Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Incidente in mare a Battipaglia: bagnante ricoverato in gravi condizioni

Un bagnante è stato gravemente ferito dopo un tuffo in mare sulla litoranea. Ricoverato d'urgenza all'ospedale Santa Maria della Speranza, è stato poi trasferito in eliambulanza all'Umberto I di Nocera Inferiore con frattura cervicale.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 11/06/2025
Aggiornato il: 11/06/2025
Condividi

Un bagnante è rimasto gravemente ferito a seguito di un tuffo in mare. È successo a Battipaglia. Le condizioni dell’uomo sono apparse immediatamente serie al personale sanitario intervenuto sul posto. Prontamente soccorso, è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Speranza.

Diagnosi e trasferimento d’urgenza a Nocera Inferiore

Presso la struttura ospedaliera, dopo gli accertamenti di routine, al ferito è stata diagnosticata una frattura della colonna cervicale e altre fratture alle costole. Data la gravità del quadro clinico, è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. L’equipe sanitaria, diretta dal dottor Ugo Tozzi dell’ospedale Santa Maria della Speranza, ha coordinato il trasporto in ambulanza fino al piazzale dello stadio Pastena, dove l’eliambulanza del 118 è atterrata in pochi minuti.

Leggi anche:

Battipaglia, sciolto il consiglio comunale: nominato il commissario
Battipaglia, neonato di un mese rischia il soffocamento: salvato dal 118
Battipaglia, aggredisce 37enne e si dà alla fuga: si indaga

L’intervento dei soccorsi e il presidio delle forze dell’ordine

L’allarme ha fatto scattare immediatamente il codice rosso, attivando la macchina dei soccorsi. La polizia e gli agenti della polizia municipale sono stati allertati e hanno presidiato la zona antistante lo stadio Pastena per agevolare le operazioni di atterraggio e decollo dell’elicottero. Molti curiosi si sono radunati richiamati dal rombo delle eliche, rendendo necessario un intervento per chiudere le strade di accesso al piazzale. Il ferito è stato rapidamente imbracato su una barella e condotto sull’elicottero, che ha raggiunto velocemente Nocera Inferiore.

Ricovero in neurochirurgia e dinamica da chiarire

Attualmente, il bagnante è ricoverato nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Umberto I e, con molta probabilità, dovrà essere sottoposto a delicati interventi chirurgici. Resta ancora da chiarire la dinamica esatta dell’infortunio, avvenuto nella prima mattinata di ieri, che ha visto il malcapitato soccorso dai familiari prima dell’arrivo dei sanitari.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?