• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Incendi nel Cilento: serata di paura ad Agropoli

Non si placa l’allarme incendi. Ancora roghi: vegetazione distrutta e abitazioni minacciate

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Settembre 2025
Condividi

Non si arresta l’emergenza incendi nel comprensorio del Cilento, dove anche questa sera le fiamme hanno devastato ampie porzioni di territorio, mettendo a rischio abitazioni e sicurezza pubblica. Il Comune di Agropoli è stato tra i più colpiti, con un rogo divampato in località Moio Alto che ha rapidamente guadagnato terreno, minacciando le case circostanti.

Incendio ad Agropoli: i soccorsi

Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse: i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli, affiancati dai volontari della Protezione Civile, hanno dovuto fronteggiare il fuoco per diverse ore prima di riuscire a contenerlo. In un caso, un’abitazione è stata completamente circondata dalle fiamme, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze più gravi.

Un altro rogo

Nella stessa serata, un secondo incendio ha interessato la località San Pietro di Perdifumo. Anche qui le squadre antincendio hanno dovuto lavorare a lungo per domare il rogo, ostacolati dalla conformazione del territorio e dalle condizioni atmosferiche.

Leggi anche:

Agropoli, passo indietro sul mercato settimanale: revocato l’anticipo delle date natalizie

Secondo le prime valutazioni, l’origine dei due incendi sarebbe dolosa, ipotesi che alimenta ulteriore preoccupazione tra i residenti e le autorità locali. L’episodio riaccende il dibattito sulla necessità di intensificare i controlli e rafforzare le misure di prevenzione, in un territorio già provato da eventi simili durante le estati.

TAG:Agropoliincendioperdifumo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 19 dicembre: Pesci, ascoltate ciò che vi dice il cuore. Cancro, la vostra sensibilità è in primo piano

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Valle dell'Angelo

Allarme desertificazione alimentare: 4,5 milioni di italiani senza negozi di prossimità

Soprattutto nei piccoli centri diminuiscono i negozi di vicinato. Tante località sono…

Premio Primula d’Oro 2025: ecco tutti i vincitori

Si conclude la decima edizione, ecco tutti i vincitori premiati oggi pomeriggio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.