Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Inaugurata ad Agropoli la casa della carità: “Il Buon Samaritano”

Un’opera che intende diventare punto di riferimento per solidarietà, accoglienza e sostegno

Di: Raffaella Giaccio
Pubblicato il: 17/10/2025
Aggiornato il: 18/10/2025
Condividi

È stata inaugurata nella città di Agropoli, in località Trentova, la nuova Casa della Carità “Il Buon Samaritano”, un’opera che intende diventare punto di riferimento per solidarietà, accoglienza e sostegno.

La Casa della Carità

La Casa della Carità “Il Buon Samaritano” si prefigge di rispondere a una molteplicità di bisogni sociali, non solo tramite l’assistenza materiale, ma promuovendo anche percorsi di recupero, reinserimento e dignità personale.

“Il Buon Samaritano”

Il nome “Il Buon Samaritano” richiama la parabola evangelica secondo cui la carità non è solo gesto occasionale, ma impegno concreto di cura verso chi è ferito, lasciato indietro, immobilizzato dalle difficoltà.

Proprio come il samaritano che incontra il viandante in difficoltà lungo la strada, la Casa vuole essere quel luogo dove si ferma il cammino, si cura la ferita, si sostiene il prossimo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.