InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vibonati centro storico
    Vibonati investe sul centro storico: approvato il piano per il rifacimento di strade e camminamenti
    20 Gennaio 2026
    Salvitelle, anziani dimenticati tra disagi e servizi essenziali ridotti. Dal Comune: “Pronti ad ascoltare i cittadini”
    20 Gennaio 2026
    Giuseppe Celli
    Eboli, oggi l’addio a Padre Giuseppe Celli. Lutto anche a Torre Orsaia
    20 Gennaio 2026
    Patrizia Spinelli
    Sanità ed edilizia a Salerno, UIL: nuovi ospedali ma senza personale
    20 Gennaio 2026
    DDL Montagna, l’offensiva di Uncem Campania: “Regioni protagoniste nella classificazione dei comuni”
    20 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
    Maltempo Eboli
    Maltempo e raffiche di vento a Eboli: danni in centro e in periferia
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Attianese
    Malore in strada muore ex amministratore salernitano
    20 Gennaio 2026
    Sequestro
    Salerno, forzano un’auto e tentano la fuga: arrestati
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Scabec: sospesa la nomina del direttore
    20 Gennaio 2026
    Roberto Mutalipassi e Raffaele Pesce
    Agropoli, scontro sulla nomina del Vicecomandante: il consigliere Pesce contesta il decreto del Sindaco
    20 Gennaio 2026
    Andrea Vricella
    Sant’Arsenio: Andrea Vricella aderisce a IdD
    20 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Terremoto politico a Salerno: le dimissioni di Napoli approdano in Parlamento
    19 Gennaio 2026
    roberto celano
    Caso Salerno, Celano scrive al Prefetto: “Accertare condizionamenti esterni sulle dimissioni del sindaco”
    19 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Furti al porto Marina d’Arechi, nei guai un minore

Il giovane in più occasioni si sarebbe introdotto nel porto turistico mettendo a segno alcuni colpi

Ernesto Rocco
22 Maggio 2023
Condividi
Carabinieri Porto Marina d'Arechi

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito lo scorso 17 maggio un’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare del collocamento in comunità. L’ordinanza è stata emessa dall’ufficio del G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Salerno nei confronti di un 17enne di origini salernitane domiciliato a Pontecagnano Faiano. Il minore è gravemente indiziato del reato di furto.

I fatti e l’introduzione presso il porto turistico

I fatti risalirebbero allo scorso febbraio, quando il minorenne si sarebbe introdotto, in più occasioni, unitamente a un complice, presso il porto turistico “Marina d’Arechi” di Salerno.

Durante il secondo episodio di sottrazione, i due complici hanno asportato numerosi strumenti professionali per la navigazione, danaro contante ed abbigliamento di marca, per un valore complessivo di circa 30000 euro. Il complice maggiorenne è stato tratto in arresto per tali fatti.

Leggi anche:

Elezioni Salerno 2026: Mimmo Ventura e Alessandro Turchi sfidano Vincenzo De Luca

Approfondimento delle responsabilità del minorenne

Dato il bisogno di approfondire le responsabilità del minorenne, i Carabinieri hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente nel luogo.

Questo ha permesso di verificare che anche pochi giorni prima dell’arresto, i due si erano introdotti all’interno del bacino portuale e si erano impossessati di due gommoni. Successivamente, i gommoni sono stati ritrovati privi dei rispettivi motori e di altro materiale ed apparecchiature idonee alla navigazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sport e gastronomia nel Cilento Presentato il cartellone degli eventi “Sport e Gastronomia nel Cilento”
Articolo Successivo Rosa Adelizzi Delegazione istituzionale per negoziare con l’Asl l’Atto Aziendale: Il Comitato Salute Pubblica se ne tira fuori
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.