InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Martello giudice
    Salerno, Tar Campania sospende la chiusura di una sala giochi fino a novembre: “Rischio economico concreto”
    15 Gennaio 2026
    Caos al Ruggi di Salerno, Nursind: “Pronto soccorso al collasso, servono posti letto”
    15 Gennaio 2026
    Incontro Nicola Vernieri Albanella
    L’Istituto Comprensivo di Albanella verso l’intitolazione a Nicola Vernieri: cultura e identità nel ricordo del poeta
    15 Gennaio 2026
    Riesame Aia per le Fonderie Pisano: conferenza dei servizi entro il 18 febbraio
    15 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania: allo stadio Morra la posa del manto erboso
    15 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, scoperti a gettare rifiuti illeciti: coppia individuata dalla Polizia Locale
    15 Gennaio 2026
    Arma clandestina
    Salerno, si ferisce con un’arma clandestina: arrestato 40enne
    15 Gennaio 2026
    Incidente SS18
    Incidente a Battipaglia: scontro tra auto e camion sulla statale 18
    15 Gennaio 2026
    Giovanni Santomauro
    Battipaglia, ex sindaco Santomauro assolto dalle accuse gravi, due anni per corruzione
    15 Gennaio 2026
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: dal 2026 atti comunali solo in formato digitale nativo
    15 Gennaio 2026
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana non si ferma: ufficiale l’arrivo del giovane talento Pasquale Marrazzo
    15 Gennaio 2026
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

FIDAPA e Comune di Agropoli insieme per la “Veleggiata per l’Ambiente”

La sezione FIDAPA di Agropoli, in collaborazione con il Comune, organizza la "Veleggiata per l'Ambiente", un evento per sensibilizzare sul tema della sostenibilità

Ernesto Rocco
20 Aprile 2024
Condividi

Domenica 21 aprile, il porto di Agropoli sarà teatro di un’importante iniziativa dedicata alla tutela dell’ambiente. La sezione FIDAPA di Agropoli, in collaborazione con il Comune, organizza la “Veleggiata per l’Ambiente”, un evento che si inserisce all’interno della Settimana Verde 2024 di Ambiente Mare Italia (AMI).

Un’occasione per riflettere e agire

La “Veleggiata per l’Ambiente” è un’occasione per riflettere sull’importanza della salvaguardia del nostro pianeta e per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della sostenibilità ambientale. L’evento, che vedrà la partecipazione di diverse imbarcazioni a vela, si svolgerà nelle acque antistanti il porto di Agropoli e sarà accompagnato da un momento di confronto sul tema dell’ambiente.

Un impegno condiviso

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Agropoli e la collaborazione di diverse realtà del territorio, tra cui l’Ufficio Circondariale Marittimo di Agropoli, la Lega Navale, i Canottieri, l’associazione Ads Vela, il Forum dei Giovani e diverse aziende locali.

Leggi anche:

Salerno, Tar Campania sospende la chiusura di una sala giochi fino a novembre: “Rischio economico concreto”

Un messaggio di speranza

“Ogni goccia conta” è il tema scelto per la Settimana Verde 2024: un messaggio di speranza che sottolinea come ogni piccola azione, compiuta da ciascuno di noi, possa contribuire a fare la differenza. La “Veleggiata per l’Ambiente” di Agropoli vuole essere un monito in tal senso, un invito ad assumerci la responsabilità di tutelare il nostro pianeta per le generazioni future.

Programma della giornata

  • Ore 10.00: Inizio della “Veleggiata per l’Ambiente”
  • Ore 12.00: Esibizione degli aquilonisti del Team Falc presso la Spiaggetta del Porto
  • Ore 13.00: Incontro conviviale con le autorità e i rappresentanti delle associazioni partecipanti
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Centro polifunzionale Angellara Angellara, Iolanda Molinaro: “il centro polifunzionale sarà punto di riferimento per famiglie e minori”
Articolo Successivo Polizia San Marzano sul Sarno: arrestato pregiudicato con 68 grammi di droga
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.