Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Feriti dell’incidente di Atena Lucana trasferiti fuori il Vallo di Diano. La denuncia di Imma Vietri (FDI): “De Luca lo considera di serie B?”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Feriti dell’incidente di Atena Lucana trasferiti fuori il Vallo di Diano. La denuncia di Imma Vietri (FDI): “De Luca lo considera di serie B?”

La denuncia di Imma Vietri sul trasferimento dei feriti dell'incidente di Atena Lucana, ecco i dettagli

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 6 Marzo 2023
Condividi
Imma Vietri

“Il grave incidente stradale verificatosi, nella tarda serata di domenica, sulla Strada Statale 19 ad Atena Lucana pone nuovamente l’attenzione su quanto sia urgente il potenziamento dell’ospedale Luigi Curto di Polla”.

La nota stampa

Lo dichiara, in una nota, la deputata di FdI Imma Vietri: “E’ inaccettabile che l’unico nosocomio del Vallo di Diano non sia messo nelle condizioni di fornire i servizi essenziali di assistenza sanitaria a causa della carenza di personale che, da troppo tempo, sta comportando difficoltà nell’organizzazione dei turni di lavoro, lasciando molto spesso scoperte le fasce orarie serali.

Ieri, per via dell’assenza dell’ortopedico, ben cinque ambulanze sarebbero state costrette ad allontanarsi dal Vallo di Diano per trasportare le persone rimaste ferite nell’incidente stradale in altri ospedali, a circa un’ora di distanza di auto, lasciando anche il territorio privo dei mezzi per l’emergenza”.

Per la parlamentare di Fratelli d’Italia, dunque, “non è comprensibile che un ospedale come quello di Polla, baricentrico, posto in prossimità dell’arteria autostradale e con un bacino di utenza di circa 70 mila abitanti, venga progressivamente abbandonato con la dismissione dei reparti e l’assenza di un adeguato numero di medici.

La protesta

Mi domando perchè, questo importante presidio ospedaliero, continui ad essere considerato di Serie B dall’amministrazione regionale di centrosinistra?”.

“Condivido, pertanto, la richiesta di intervento del portavoce di FdI di Teggiano Paolo Carrano al presidente De Luca affinchè si attivi, presso l’Asl Salerno, per garantire al Vallo di Diano un servizio sanitario efficiente potenziando in tempi rapidi il personale del nosocomio di Polla.

Non si può continuare a mettere in pericolo la salute e finanche la vita dei cittadini in questo modo” conclude Vietri.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image