La stagione della Serie A di futsal 2025/2026 è ormai alle porte con la Feldi Eboli che si candida ancora una volta ad essere una delle protagoniste del massimo torneo di futsal, campionato al quale partecipa per il nono anno di fila. Oltre al debutto in campo europeo e dopo aver alzato, negli anni passati, Supercoppa e Scudetto le ‘volpi’ nell’ultima annata hanno sollevato anche la Coppa Italia, trofeo che mancava in bacheca.
Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità
A guidare la Feldi Eboli ci sarà il riconfermato mister Luciano Antonelli, che lo scorso anno vide spegnersi alle semifinali il sogno tricolore. La rosa a disposizione del coach ritrova la vecchia guardia formata Dalcin e Di Stanio, chiamati a presidiare i pali, e dai vari elementi di movimento come Tiago Lemos, Caponigro, Calderolli, Venancio e Selucio. A questi sono stati affiancati i nuovi innesti, che formano un mix di talento, gioventù ed esperienza. A giocare la Palesele saranno, infatti gli italiani Gattarelli e Lavrendi, i laterali brasiliani Felipinho, Kenji e Pelezinho il colombiano Echevarria ed il pivot naturalizzato italiano Guilherme Gaio.
A breve lo start della nuova stagione
Prime amichevoli alle porte per le ‘volpi’ che, prima di tuffarsi nel campionato, faranno il loro esordio ufficiale il 13 ed 20 settembre nella Coppa della Divisione, dove saranno opposti nel triangolare ad Amalfi Coast e Futsal San Marzano. Nella Serie A, invece, start fissato per il 26 settembre in casa della neopromossa Genova, mentre l’esordio al Palasele è previsto per il 3 ottobre contro la Roma. A riguardo il presidente Gaetano Di Domenico ha dichiarato: “Ogni anno sembra il primo, ma dentro di noi c’è l’esperienza di chi sa da dove è partito e quanta strada ha fatto”.