InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Elezioni ad Ispani, è sfida a due: a darsi battaglia Ionnito e Fragomeno. Le interviste

Tutto pronto per le elezioni amministrative in programma per il 25 e 26 maggio

Maria Emilia Cobucci
28 Aprile 2025
Condividi

È corsa a due nel comune d’Ispani per le prossime elezioni amministrative. A guidare il gruppo politico “RiascIspani” sarà Gianfranco Ionnito, alla sua prima esperienza come capolista.

Ionnito candidato sindaco

“La mia candidatura nasce da una richiesta da parte dei cittadini del comune di Ispani che più volte mi hanno chiesto di valuta tale possibilità, conoscendo i progetti che nel passato ho portato a termine. Sono stato presidente della Protezione civile d’Ispani e attualmente sono il Presidente della squadra di calcio del nostro comune. Una richiesta che è arrivata anche dal gruppo politico che rappresento per una rinascita del nostro Comune e del territorio. Ho assunto un impegno importante frutto non di un’ambizione personale ma per la crescita del mio Comune”.

Una lista quella capeggiata da Ionnito che vede al suo interno anche l’ex Sindaco Francesco Giudice che si è detto pronto a scendere nuovamente in campo. “Ho sentito il bisogno di mettermi di nuovo in gioco per completare quanto iniziato con la precedente amministrazione – ha affermato Giudice – Abbiamo formato una compagine nuovo che sicuramente vincerà le elezioni visto anche che dietro l’altro gruppo vi è la presenza di Marilinda Martino, già Sindaco di questo Comune”.

Leggi anche:

Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato

Fragomeno candidato a sindaco

Dall’altro lato sarà invece Franco Fragomeno, con alle spalle una lunga esperienza politica, a condurre la lista “Costruiamo il Futuro”. ” Ho deciso di accettare questa mia candidatura a Sindaco perché ho potuto constatare un’unità sul mio nome e sul mio ruolo – ha detto Fragomeno – Sono orgoglioso di essere stato indicato da tutti come capolista. Ci proporremo ai nostri elettori in modo molto sereno e tranquillo. Il nostro gruppo politico è formato da giovani e da senior per una valida proposta politica”.

Una compagine politica al cui interno è confluito anche l’ex consigliere di maggioranza Pienicola Lovisi, tra i primi sostenitori del nuovo progetto politico. ” È un progetto che ho decido di abbracciare già da tempo – ha aggiunto Lovisi – Tante le persone che ci hanno chiesto di dare vita a questo gruppo politico composto da persone esperte ma anche da giovani. Un giusto mix per una proposta politica valida”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Giacomo Della Torre Esce “Vléno”, il primo EP di Giacomo Della Torre, un viaggio tra amore, radici e memoria. 
Articolo Successivo Prefettura di Salerno Insediato il nuovo Viceprefetto Vicario alla Prefettura di Salerno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.