Ancora un episodio di vandalismo messo a segno ad Eboli e questa volta ad essere presa di mira è la nuova stazione ferroviaria di via Perito.
Vandali alla stazione di Eboli: i danni
Vandali sono entrati in azione e hanno distrutto i passamano installati da poco a corredo degli importi lavori di riqualificazione strutturale della stazione, ma anche alcuni gradini di marmo nero.
Hanno agito indisturbati probabilmente di notte e hanno lasciato nel degrado assoluto i nuovi locali della stazione.
Rabbia e delusione dei residenti
L’ira dei residenti c’è tutta, la rabbia dei viaggiatori è alta.
L’appello rivolto agli organi competenti va nella direzione della scarsa attenzione per la città e nella mancanza di un sistema di videosorveglianza che possa, una volta per tutte, individuare i responsabili di simili atti che stanno tenendo in scacco la città.
Il rione Molinello l’altro giorno è stato preso di mira e i danni a fiorire urbane e betonelle è ingente. Per il Palasele, letteralmente devastato un paio di giorni il danno si aggirerebbe attorno ai centomila euro.
Il silenzio assordante dell’amministrazione comunale davanti a simili atti che si verificano e la rabbia degli ebolitani sono al momento l’unica nota che si registra, che fa discutere e che alimenta nei residenti e nei commercianti un senso di abbandono.