InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Next Cafasso
    Capaccio Paestum, la Giunta pianifica il 2026 al Next
    6 Gennaio 2026
    Municipio Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, l’INPS arriva in Comune: via libera agli sportelli digitali per accorciare le distanze
    6 Gennaio 2026
    Christian Durso
    Casal Velino, Durso denuncia: “Escluso dalla piscina comunale, chiesta chiarezza sull’accessibilità ma dal Comune nessuna risposta”
    6 Gennaio 2026
    Ostigliano: buona la prima per la terza edizione de “Le vrasere re lu marchese”
    5 Gennaio 2026
    San Mauro la Bruca, un sì lungo il Cammino di San Nilo: matrimonio civile per due pellegrini
    5 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Capaccio Paestum: era di una donna di 40anni il cadavere rinvenuto in una roulotte
    6 Gennaio 2026
    Incendio alla Sineko di Giffoni Valle Piana: vigili del fuoco in azione nella notte
    6 Gennaio 2026
    Auto carabinieri
    Sapri, ruba un’auto e fugge: arrestato dopo un inseguimento sulla Bussentina
    5 Gennaio 2026
    Jeep Renegade rubata ritrovata ad Eboli, aveva targhe francesi: scatta il sequestro
    5 Gennaio 2026
    Trovato un cadavere in una roulotte a Capaccio Paestum: indagini in corso
    5 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
    Vincenzo Rosolia
    Comunità Montana Alburni, è Vincenzo Rosolia, vicesindaco di Sicignano, il nuovo Presidente. Opramolla accusa: “Rosolia ha tradito tutti”
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: tutto pronto per la sesta edizione de “Le Notti dell’Ermice”

Tre giorni di visite, percorsi, natura, storia, teatro e gastronomia nella magia di un luogo incantato

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 16 Agosto 2023
Condividi
Sentieri dell'Ermice


Ritorna dopo una pausa forzata dettata dalla pandemia da Covid-19 e dopo una serie di incontri con una programmazione semplice e la collaborazione di un nutrito gruppo di volontari “Le Notti dell’Ermice”, uno degli appuntamenti di maggiore richiamo della città di Eboli, che nelle precedenti edizioni ha fatto sempre registrare un clamoroso gradimento da parte di visitatori e turisti, al di là di ogni più rosea previsione.

Di particolare attrazione “Le Notti Young” presso il convento di San Pietro alli Marmi

Torna, dunque, a Eboli il 18-19-20 agosto, con la sua VI edizione, “Le Notti dell’Ermice” la tre giorni unica e particolare in cui l’associazione “Briganti dell’Ermice”, in collaborazione con “Jevule vico vico”, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Eboli, ha allestito una nuova edizione di un evento che è radicato e atteso e che trova nell’area dell’Ermice, interna al Parco Regionale dei Monti Picentini, il suo teatro spontaneo e naturale.

Il programma

L’appuntamento coniuga la memoria dei luoghi, l’identità della comunità locale, l’ambiente e la storia, componenti di un successo per un evento atteso.

Ogni sera a partire dalle ore 20.00 apertura di stand gastronomici e visite guidate sul percorso. Presenti installazioni luminose in acqua. Si potrà, inoltre, assistere alla rappresentazione “Racconti e Magie dell’Ermice” ideata, scritta e portata in scena dal gruppo teatrale dall’associazione “I Briganti dell’Ermice”.
Concerti live, musica popolare e intrattenimento.

“Le Notti dell’Ermice” è un evento per tutta la famiglia

Il taglio del nastro alla presenza della istituzioni locali venerdì 18 agosto è previsto per le ore 20.00 a seguire visita guidata lungo percorso dell’Ermice e momento teatrale e momento musicale con Enza Ganà cover di Raffaella Carrà.

Sabato 19 atteso concerto de I Briganti dell’Ermice con Marianna Ricciardi, Rocco Zambrano, Pietro e Alessio Meloro. Domenica 20 agosto concerto Medina Band. Tutte le sere visite guidate, gastronomia con i prodotti tipici e i piatti della tradizione.

Nell’area antistante il convento dei cappuccini Le Notti YAng intratterranno i più giovani con musica e beverage. In posizione panoramica sarà installata la big panchina, attrazione dei centri turistici rinomati.

Le Notti dell’Ermice stringe ancora una collaborazione importante con l’associazione Roberto Cuomo Onlus che si occupa del trasporto di persone in cura oncologia da e per strutture sanitarie.

“Il pulmino Dino” effettuerà il servizio di navetta e il ricavato dalle donazioni di questi vorranno utilizzare la navetta servirà a sostenere l’associazione in pratiche utili di aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Le Notti dell’Ermice coniuga la bellezza dei luoghi con la promozione di una tradizione antica: trascorrere l’estate ebolitana ‘ncopp all’Ermice nel rinnovo delle scampagnate che le famiglie del posto facevano nel periodo di ferragosto.

TAG:ebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.