Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Solidarietà nel Vallo di Diano: donato un defibrillatore alla Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano
    19 Marzo 2026
    Lutto ad Agropoli: scompare l’architetto Costantino Ruocco, firma di grandi opere cittadine
    19 Marzo 2026
    Turismo green: la storia di Patrick e Antonio, in cammino dall’entroterra alla costa
    19 Marzo 2026
    Ospedale Immacolata di Sapri: nel reparto ortopedia 900 interventi all’anno. Parla il primario, Attilio Molinaro
    19 Marzo 2026
    Stazione Sapri
    Sapri hub strategico: la sfida della metropolitana leggera per collegare Cilento e Calabria
    19 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente tra due auto a Montesano sulla Marcellana: feriti i conducenti
    19 Marzo 2026
    Paura al Bivio di Acquavella: auto finisce fuori strada e si ribalta in una scarpata
    19 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Inchiesta Capaccio Paestum: Alfieri a processo per scambio elettorale politico-mafioso
    19 Marzo 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel cuore del Cilento: l’Ente Parco ordina la demolizione a Montecorice
    19 Marzo 2026
    Elisoccorso campo sportivo sapri
    Tortorella, cade mentre cerca asparagi: 70enne gravemente ferito e trasferito al Cardarelli
    19 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
    Alfonso Gatto
    «Se perdono i poeti non vince il mondo»: un progetto per ricordare Alfonso Gatto a 50 anni dalla morte
    19 Marzo 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Sapri: il Liceo Classico “Pisacane” partecipa per la prima volta alla Notte Nazionale del Liceo Classico, ecco il programma
    19 Marzo 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest annuncia le date della XVI edizione in programma nel 2027
    19 Marzo 2026
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Eboli: tutto pronto per la sesta edizione de “Le Notti dell’Ermice”

Tre giorni di visite, percorsi, natura, storia, teatro e gastronomia nella magia di un luogo incantato

Silvana Scocozza
16/08/2023 9:02 PM
Condividi
Sentieri dell'Ermice


Ritorna dopo una pausa forzata dettata dalla pandemia da Covid-19 e dopo una serie di incontri con una programmazione semplice e la collaborazione di un nutrito gruppo di volontari “Le Notti dell’Ermice”, uno degli appuntamenti di maggiore richiamo della città di Eboli, che nelle precedenti edizioni ha fatto sempre registrare un clamoroso gradimento da parte di visitatori e turisti, al di là di ogni più rosea previsione.

Di particolare attrazione “Le Notti Young” presso il convento di San Pietro alli Marmi

Torna, dunque, a Eboli il 18-19-20 agosto, con la sua VI edizione, “Le Notti dell’Ermice” la tre giorni unica e particolare in cui l’associazione “Briganti dell’Ermice”, in collaborazione con “Jevule vico vico”, con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Eboli, ha allestito una nuova edizione di un evento che è radicato e atteso e che trova nell’area dell’Ermice, interna al Parco Regionale dei Monti Picentini, il suo teatro spontaneo e naturale.

Il programma

L’appuntamento coniuga la memoria dei luoghi, l’identità della comunità locale, l’ambiente e la storia, componenti di un successo per un evento atteso.

Ogni sera a partire dalle ore 20.00 apertura di stand gastronomici e visite guidate sul percorso. Presenti installazioni luminose in acqua. Si potrà, inoltre, assistere alla rappresentazione “Racconti e Magie dell’Ermice” ideata, scritta e portata in scena dal gruppo teatrale dall’associazione “I Briganti dell’Ermice”.
Concerti live, musica popolare e intrattenimento.

“Le Notti dell’Ermice” è un evento per tutta la famiglia

Il taglio del nastro alla presenza della istituzioni locali venerdì 18 agosto è previsto per le ore 20.00 a seguire visita guidata lungo percorso dell’Ermice e momento teatrale e momento musicale con Enza Ganà cover di Raffaella Carrà.

Sabato 19 atteso concerto de I Briganti dell’Ermice con Marianna Ricciardi, Rocco Zambrano, Pietro e Alessio Meloro. Domenica 20 agosto concerto Medina Band. Tutte le sere visite guidate, gastronomia con i prodotti tipici e i piatti della tradizione.

Nell’area antistante il convento dei cappuccini Le Notti YAng intratterranno i più giovani con musica e beverage. In posizione panoramica sarà installata la big panchina, attrazione dei centri turistici rinomati.

Le Notti dell’Ermice stringe ancora una collaborazione importante con l’associazione Roberto Cuomo Onlus che si occupa del trasporto di persone in cura oncologia da e per strutture sanitarie.

“Il pulmino Dino” effettuerà il servizio di navetta e il ricavato dalle donazioni di questi vorranno utilizzare la navetta servirà a sostenere l’associazione in pratiche utili di aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Le Notti dell’Ermice coniuga la bellezza dei luoghi con la promozione di una tradizione antica: trascorrere l’estate ebolitana ‘ncopp all’Ermice nel rinnovo delle scampagnate che le famiglie del posto facevano nel periodo di ferragosto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.