InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli, bambinello chiesa San Valeriano
    Agropoli: restituita, alla Chiesa di San Valeriano, la statua del Bambinello di Praga
    24 Gennaio 2026
    Eboli: professione veterinaria al centro della tutela della salute pubblica, ecco l’incontro
    24 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, metal detector nelle scuole. A InfoCilento parla il dirigente Cerrone: “Tuteliamo la legalità”
    24 Gennaio 2026
    Forum internazionale del turismo: Castellabate e Pollica alla firma del protocollo d’intesa su sostenibilità e sicurezza
    24 Gennaio 2026
    Stefano Sansone
    Ascea: +143% sulla Tassa di Soggiorno
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli, Note Rare: musica e parole per la ricerca, ecco l’iniziativa a sostegno di Fondazione Telethon

L'appuntamento con Note Rare è per venerdì 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro del Bianconiglio, in via Castello 12, centro storico

Silvana Scocozza
15/12/2025 3:22 PM
Condividi
Teatro

Venerdì 19 dicembre 2025, alle ore 20:30, il Teatro del Bianconiglio nel cuore del centro storico di Eboli, ospiterà Note Rare- musica e parole per la ricerca, iniziativa a sostegno dell’attività di ricerca sulle malattie genetiche rare portata avanti da Fondazione Telethon.

Il progetto

Nata dalla volontà di una rete di volontarie attiva da tempo in città, composta da Stella Calandra, Emilia Catena, Maria Vita Della Monica, Paola Fulgione e Simona Lanzara, la manifestazione vedrà la partecipazione di Migrazioni- Experience Music Lab, collettivo musicale al suo esordio “live” che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra note, racconti ed emozioni. La performance musicale, con un repertorio che spazia dal cantautorato alla musica leggera italiana contemporanea d’autore, sarà arricchita dalla presenza degli attori della Compagnia di Teatro del Bianconiglio.

I “padroni di casa”, infatti, oltre alla generosa ospitalità offriranno momenti narrativi e teatrali, su testi originali pensati e scritti per l’occasione. Durante la serata, che si inserisce nel solco dell’annuale campagna nazionale di Natale di Telethon, sarà possibile contribuire alla ricerca sulle malattie genetiche rare con un una donazione libera o scegliendo i Cuori di Cioccolato, tradizionali doni solidali proposti dalla Fondazione.

Leggi anche:

Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale

Il commento

«Note Rare- musica e parole per la ricerca unisce due linguaggi universali, la musica e le parole, al servizio di una causa che ci riguarda tutti e che solo nel nostro Paese coinvolge milioni di famiglie»- spiegano le volontarie. Pronti a salire sul palco del Teatro del Bianconiglio i componenti di Migrazioni: Maria Vita Della Monica (voce) Fabio Cocozza (tastiere e pianoforte), Nicola Danza (chitarra e armonica), Antonio Tramontano (basso), Arsenio Torre (batteria).

«In occasione di Note Rare suoneremo per la prima volta fuori dalla sala prove in cui ci siamo “incontrati”, provenendo ciascuno da latitudini musicali diverse e incrociando le nostre rotte» -spiega Nicola Danza. «Siamo felici di aprire le porte della nostra “tana” ad un’iniziativa bella e sentita, dal punto di vista artisticoma anche sociale»- conclude Bruno Di Donato, direttore della Compagnia di Teatro del Bianconiglio che a disposizione della causa ha messo non solo lo spazio ma anche il proprio talento.

L’appuntamento con Note Rare, che rientra nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Eboli è, dunque, per venerdì 19 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro del Bianconiglio, in via Castello 12-  centro storico.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Balnea Balnaea Sport e Wellness: scienza e sport in acqua, grande successo per il workshop su nutrizione e performance
Articolo Successivo Municipio Agropoli Agropoli, nasce nuovo gruppo consiliare: ne fanno parte 3 consiglieri comunali
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.