Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Eboli: Controlli a tappeto della Polizia Municipale a Santa Cecilia.

Sanzioni e un provvedimento di Daspo Urbano

Di:
Antonio Elia
Di:Antonio Elia
Antonio Elia è un giornalista attivo sul territorio di Eboli e della Piana del Sele, impegnato da anni nella cronaca locale e negli approfondimenti su temi...
Segui
Pubblicato il: 10/02/2026
Aggiornato il: 10/02/2026
Condividi
Polizia Municipale

Prosegue l’attività di monitoraggio e sicurezza del territorio disposta dal Comando di Polizia Municipale di Eboli guidata dal tenente Colonnello Daniele De Sanctis.

I controlli

Nella serata odierna, gli agenti hanno effettuato un posto di controllo mirato nella frazione di Santa Cecilia, focalizzandosi sulla sicurezza stradale e il decoro urbano.

Leggi anche:

Stadio Dirceu a Eboli, atleti e società sportive chiedono chiarezza sui lavori
Eboli, polemica sugli striscioni al Comune: scontro politico e priorità
Eboli: accoltellò un anziano alla gola, arrestato 35enne

L’operazione ha portato al rilevamento di diverse infrazioni al Codice della Strada e all’adozione di misure di sicurezza urbana.

L’esito delle attività

Questo il dettaglio degli interventi:

  • Guida senza patente (Art. 116): Elevata una sanzione per mancanza dei requisiti necessari alla guida.
  • Circolazione con patente estera non valida (Art. 135): Sanzionato un cittadino di nazionalità indiana, residente in Italia da oltre 10 anni, che circolava con un titolo di guida straniero non convertito, in violazione delle norme vigenti per i residenti di lungo periodo.
  • Mancanza di copertura assicurativa (Art. 193): Sequestrati due veicoli trovati privi della regolare assicurazione RCA obbligatoria, a tutela della sicurezza degli altri utenti della strada.
  • Sicurezza Urbana: Nell’ambito dell’attività di contrasto al degrado, è stato emesso un provvedimento di Daspo Urbano (allontanamento) nei confronti di un soggetto che impediva la libera fruizione degli spazi pubblici. “Questi controlli rappresentano un segnale di presenza costante sul territorio, in particolare nelle aree periferiche come Santa Cecilia,” commentano dal Comando. “L’obiettivo non è solo sanzionatorio, ma volto a garantire il rispetto delle regole base della convivenza civile e della sicurezza stradale.”
    I controlli della Polizia Municipale continueranno con cadenza regolare su tutto il territorio comunale nelle prossime settimane.
G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?