• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli: auto danneggiate nel centro storico

“La macchina mi serve per lavorare!”: la protesta dei residenti

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 28 Dicembre 2024
Condividi
Eboli, auto danneggiata

L’ultimo episodio in ordine di tempo si è verificato ai danni dell’auto di una insegnante residente nelle adiacenze del Museo Archeologico e della chiesa di San Francesco.

Parabrezza mandato in frantumi, danneggiamenti vari alla carrozzeria e vernice rigata.

“Questo è il risultato di ciò che è diventato il mio paese….topi, spazzatura, furti e danni sotto casa!”. Lo sfogo che la professionista ebolitana affida ai social è davvero amaro.

Leggi anche:

Eboli: riattivata la pompa di sollevamento dell’acqua nel sottopasso dello stadio Dirceu

“L’auto me l’avete fatta a pezzi, un po’ alla volta e sempre allo stesso posto auto…purtroppo ho conosciuto la civiltà altrove…e mi vergogno al posto vostro! La macchina mi serve per lavorare!”.

I vicoli e le piazzette del centro storico di Eboli continuano ad essere teatro di atti vandalici e abbandono incondizionato di rifiuti.

Amarezza e preoccupazione

La donna lancia un appello ai residenti del centro storico: “Abbiamo tutto il diritto di rientrare a casa e parcheggiare. Chi ama il centro storico per altri interessi, invece, lo raggiungesse a piedi….camminare fa bene (per i non residenti)!”

«La zona tra via Posterola e via Roma, tra la chiesa e il museo, è ormai una delle aree più frequentate da bande di scalmanati», accusa un residente molto attivo nel borgo antico. «La gente perbene è esasperata e lamenta l’assenza di illuminazione adeguata in zona, l’abbandono incondizionato di rifiuti e le illegalità diffuse che si registrano in tutta l’area. C’è bisogno di controllo».

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:ebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 novembre: amici del Toro, attriti con la persona amata. Scorpione, se sei single potreste ricevere qualche attenzione

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Una finestra sul mondo”: alla scoperta di Ottati, della sua cultura e delle bellezze naturalistiche del monte Panormo

Ottati, tra Monte Panormo e Cilento: natura, tradizioni e caciocavallo podolico in…

Verso Benevento: come si sta preparando la Salernitana?

Lunedì 1 dicembre 2025 al Ciro Vigorito, i granata si sfideranno contro…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.