InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione ospedale di Salerno
    Donazione dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Ruggi di Salerno
    12 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco
    Il Nursind Salerno lancia l’allarme: “Il sovraffollamento dei Pronto soccorso dell’Azienda “Ruggi” è il sintomo di un sistema al collasso”    
    12 Gennaio 2026
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali, soddisfatto il centro-destra: «Premiato il lavoro dei partiti»
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

È del Napoli il primo derby campano della stagione

Vittoria con un gol per tempo per la formazione azzurra.

Carmine Infante
4 Novembre 2023
Condividi

Il Napoli si imponene allo stadio Arechi per 2 reti a 0, contro una Salernitana rinvigorita nel carattere, ma come sempre imprecisa in uscita e con poche idee negli ultimi venti metri. Tra le note positive per mister Inzaghi un Tchaouna in crescita.

Il primo tempo

Si presenta con una formazione aggressiva mister Inzaghi, come annunciato alla vigilia. Si tratta di un 4-2-3-1 con Candreva, Dia e Tchaouna alle spalle di Ikwemesi. I Granata cercano di stare alti e di uscire in pressione, ma commettono diversi errori in impostazione. Al minuto 14′ si blocca la gara. Lobotka libera Raspadori, che incrocia il destro infilando Ochoa. I padroni di casa protestano per un fuorigioco, che c’è ma non può essere rilevato dal var, poiché il recupero palla ha fatto cominciare una nuova azione.

La Salernitana non accusa eccessivamente il colpo e cerca di affacciarsi in avanti. Buone un paio di azioni offensive sul vertice destro dell’area, dove collabora alle operazione anche Legowski le cui conclusioni non sono, però, pericolose.

Leggi anche:

Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione

Nel finale viene fuori ancora il Napoli, che al 41′ con un’azione avvolgente libera il solito Raspadori. Dice di no Ochoa che si supera sul suo tiro, smorzato e avvelenato da una deviazione di Mazzocchi.

La ripresa

Il Napoli inizia arrembante, soprattutto con la rapidità di Politano. Non sono passati quattro minuti quando proprio l’esterno conduce la sfera col sinistro al limite dell’area e scheggia il palo, a pochi centimetri dal sette. Al 57′ altra buona cobinazione del tridente azzurro: si immola Pirola a salvare la sua porta, sempre sulla conclusione di un attivissimo Politano.

La Salernitana dal canto suo cerca di imbastire qualcosa di pericoloso, ma la mediana composta da Legowski e Koulibaly fatica.

Al minuto 81, il match si chiude con Elmas, che punisce l’ennesima uscita rivedibile dei padroni di casa. L’esterno rientra dal lato corto dell’area di rigore e trova un colpo da biliardo sul quale nulla può Ochoa: 0-2.

Negli ultimi minuti i Granata sono generosi soprattutto grazie a Tchaouna, ma il fortino di Meret non viene mai messo in serio pericolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Frana Celle di Bulgheria Celle di Bulgheria, frana a piedi del monte Bulgheria. Allerta tra gli abitanti del paese
Articolo Successivo Pink your Life Roccadaspide Si è tenuta ieri a Roccadaspide l’iniziativa “Pink Your Life” promossa dall’associazione “LiberaMente Donne” e patrocinata dal comune
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.