InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione sangue
    Polla: all’ospedale “Curto” una giornata per la donazione del sangue
    14 Gennaio 2026
    Polizia
    Sicurezza in Campania, in arrivo 264 nuovi agenti di Polizia: unità anche a Salerno
    13 Gennaio 2026
    Vibonati: ok al restyling del campo sportivo
    13 Gennaio 2026
    Sommergibile Velella
    Sommergibile Velella: la petizione per il riconoscimento a Sacrario supera le 3.000 firme
    13 Gennaio 2026
    Castel San Lorenzo, Comune acquisisce Palazzo Carafa. A InfoCilento parla il sindaco, Giuseppe Scorza
    13 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio nel sottoscala di via Don Romolo Murri: circa dieci persone intossicate
    13 Gennaio 2026
    Ragazza con cellulare
    Battipaglia, furto di uno smartphone davanti alla scuola Marconi
    13 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto – camion in via Pertini
    13 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Furto ai danni di un anziano a Mandia: due giovani fermati sulla Cilentana
    13 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Morto a 17 anni: eseguita l’autopsia sul corpo di Carlo Nicolella
    13 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Crisi politica ad Eboli: scontro aperto in Consiglio comunale
    13 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, sindaco Napoli verso le dimissioni: Guzzo confermato vicepresidente in provincia
    13 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Ad Agropoli nasce il “Comitato per il NO” alla riforma della magistratura
    13 Gennaio 2026
    Nello Mastursi
    Nello Mastursi alla guida di Arechi Multiservice: il nuovo assetto delle partecipate salernitane
    13 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Salerno: convocato il primo consiglio provinciale
    13 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
    Polizia stadio Arechi
    Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino
    13 Gennaio 2026
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

È del Napoli il primo derby campano della stagione

Vittoria con un gol per tempo per la formazione azzurra.

Carmine Infante
4 Novembre 2023
Condividi

Il Napoli si imponene allo stadio Arechi per 2 reti a 0, contro una Salernitana rinvigorita nel carattere, ma come sempre imprecisa in uscita e con poche idee negli ultimi venti metri. Tra le note positive per mister Inzaghi un Tchaouna in crescita.

Il primo tempo

Si presenta con una formazione aggressiva mister Inzaghi, come annunciato alla vigilia. Si tratta di un 4-2-3-1 con Candreva, Dia e Tchaouna alle spalle di Ikwemesi. I Granata cercano di stare alti e di uscire in pressione, ma commettono diversi errori in impostazione. Al minuto 14′ si blocca la gara. Lobotka libera Raspadori, che incrocia il destro infilando Ochoa. I padroni di casa protestano per un fuorigioco, che c’è ma non può essere rilevato dal var, poiché il recupero palla ha fatto cominciare una nuova azione.

La Salernitana non accusa eccessivamente il colpo e cerca di affacciarsi in avanti. Buone un paio di azioni offensive sul vertice destro dell’area, dove collabora alle operazione anche Legowski le cui conclusioni non sono, però, pericolose.

Leggi anche:

Salernitana, la Curva Sud perde la pazienza: fischi all’Arechi e contestazione a Iervolino

Nel finale viene fuori ancora il Napoli, che al 41′ con un’azione avvolgente libera il solito Raspadori. Dice di no Ochoa che si supera sul suo tiro, smorzato e avvelenato da una deviazione di Mazzocchi.

La ripresa

Il Napoli inizia arrembante, soprattutto con la rapidità di Politano. Non sono passati quattro minuti quando proprio l’esterno conduce la sfera col sinistro al limite dell’area e scheggia il palo, a pochi centimetri dal sette. Al 57′ altra buona cobinazione del tridente azzurro: si immola Pirola a salvare la sua porta, sempre sulla conclusione di un attivissimo Politano.

La Salernitana dal canto suo cerca di imbastire qualcosa di pericoloso, ma la mediana composta da Legowski e Koulibaly fatica.

Al minuto 81, il match si chiude con Elmas, che punisce l’ennesima uscita rivedibile dei padroni di casa. L’esterno rientra dal lato corto dell’area di rigore e trova un colpo da biliardo sul quale nulla può Ochoa: 0-2.

Negli ultimi minuti i Granata sono generosi soprattutto grazie a Tchaouna, ma il fortino di Meret non viene mai messo in serio pericolo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Frana Celle di Bulgheria Celle di Bulgheria, frana a piedi del monte Bulgheria. Allerta tra gli abitanti del paese
Articolo Successivo Pink your Life Roccadaspide Si è tenuta ieri a Roccadaspide l’iniziativa “Pink Your Life” promossa dall’associazione “LiberaMente Donne” e patrocinata dal comune
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.