Serie A e Serie B

Doccia fredda Salernitana: il Sudtirol si impone a tempo scaduto

La formazione granata gioca una buona gara ma si fa sorprendere in pieno recupero

Carmine Infante

24 Agosto 2024

La Salernitana va sotto due volte contro il Sudtirol, per due volte gli ospiti riescono a reagire e riacciuffare gli avversari. La doccia fredda arriva a tempo praticamente scaduto da rimessa laterale, su un’altra disattenzione difensiva clamorosa.

L’arbitro fischia rete e finale, vanificando gli sforzi della Bersagliera, che incassa la prima sconfitta di stagione contro un ottimo Sudtirol.
Gli Altoatesini, dal canto loro, ai fanno preferire nel corso dei novanta minuti e mettono in cassa forte la seconda vittoria consecutiva

Il primo tempo

È una prima frazione frizzante quella tra Sudtirol e Salernitana. La Bersagliera, però, soffre sugli esterni, in particolare sul lato di Daniliuc e Kallon, che gestiscono male i raddoppi e concedono praterie alle scorribande avversarie.

Si arriva al cooling break registrando occasioni da una parte e dall’altra, la più pericolosa è probabilmente il tiro di Paszelik ben contenuto da Sepe. Lo start and stop è nefasto per i granata che incassano la rete dopo soli due giri di lancette: Velthuis stende Odogwie in area e Casiraghi trasforma.

Al 36’ la Salernitana pareggia i conti con Tongya, bravo a mettere dentro e a capitalizzare un paio di rimpalli fortunosi. Il vantaggio dura poco, al 42’ i biancorossi si portano di nuovo in avanti con Molina, servito da Casiraghi, sempre protagonista ma in veste di assist-man.

La ripresa

Mister Martusciello prova subito a dare la svolta con due cambi: fuori Kallon e Valencia dentro Verde e Braaf. Risultati raccolti al minuto 61: sponda di Simy per Braaf che centra l’angolino: 2 a 2.

Nell’ultimo quarto d’ora la Salernitana sembra avere qualche carta in più da giocare, soprattutto grazie alla sapienza tecnica di giocatori come Verde e Braaf.
I granata, però, si fanno cogliere dall’entusiasmo, scoprendo il fianco ai contropiedi avversari: Rover salta Daniliuc e calcia, Sepe evita la doccia fredda.

Nel finale gli altoatesini sfiorano il 3 a 2, ma la sfera si spegne fuori di poco. Sono le prove della doccia fredda, a tempo praticamente scaduto è Rover a insaccare su sponda di un compagno. È 3 a 2, l’arbitro fischia quattro volte.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Torna alla home