InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Doccia fredda Salernitana: il Sudtirol si impone a tempo scaduto

La formazione granata gioca una buona gara ma si fa sorprendere in pieno recupero

Carmine Infante
24 Agosto 2024
Condividi

La Salernitana va sotto due volte contro il Sudtirol, per due volte gli ospiti riescono a reagire e riacciuffare gli avversari. La doccia fredda arriva a tempo praticamente scaduto da rimessa laterale, su un’altra disattenzione difensiva clamorosa.

L’arbitro fischia rete e finale, vanificando gli sforzi della Bersagliera, che incassa la prima sconfitta di stagione contro un ottimo Sudtirol.
Gli Altoatesini, dal canto loro, ai fanno preferire nel corso dei novanta minuti e mettono in cassa forte la seconda vittoria consecutiva

Il primo tempo

È una prima frazione frizzante quella tra Sudtirol e Salernitana. La Bersagliera, però, soffre sugli esterni, in particolare sul lato di Daniliuc e Kallon, che gestiscono male i raddoppi e concedono praterie alle scorribande avversarie.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana impegnata nel posticipo contro il Cosenza

Si arriva al cooling break registrando occasioni da una parte e dall’altra, la più pericolosa è probabilmente il tiro di Paszelik ben contenuto da Sepe. Lo start and stop è nefasto per i granata che incassano la rete dopo soli due giri di lancette: Velthuis stende Odogwie in area e Casiraghi trasforma.

Al 36’ la Salernitana pareggia i conti con Tongya, bravo a mettere dentro e a capitalizzare un paio di rimpalli fortunosi. Il vantaggio dura poco, al 42’ i biancorossi si portano di nuovo in avanti con Molina, servito da Casiraghi, sempre protagonista ma in veste di assist-man.

La ripresa

Mister Martusciello prova subito a dare la svolta con due cambi: fuori Kallon e Valencia dentro Verde e Braaf. Risultati raccolti al minuto 61: sponda di Simy per Braaf che centra l’angolino: 2 a 2.

Nell’ultimo quarto d’ora la Salernitana sembra avere qualche carta in più da giocare, soprattutto grazie alla sapienza tecnica di giocatori come Verde e Braaf.
I granata, però, si fanno cogliere dall’entusiasmo, scoprendo il fianco ai contropiedi avversari: Rover salta Daniliuc e calcia, Sepe evita la doccia fredda.

Nel finale gli altoatesini sfiorano il 3 a 2, ma la sfera si spegne fuori di poco. Sono le prove della doccia fredda, a tempo praticamente scaduto è Rover a insaccare su sponda di un compagno. È 3 a 2, l’arbitro fischia quattro volte.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente InfoCilento bistrot “InfoCilento Bistrot”: quarta puntata del programma di cucina a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni
Articolo Successivo Classifica Paolo Fox Oroscopo Paolo Fox 25 agosto: amici dello Scorpione, potreste ricevere nuove opportunità lavorative. Pesci, amore al top
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.