InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cestino rifiuti
    Battipaglia investe nel decoro urbano: in arrivo 125 nuovi cestini per il centro
    18 Gennaio 2026
    Municipio Sapri
    Sapri si difende: ok ai lavori di risanamento idrogeologico ed idraulico del centro abitato e delle aree a monte
    18 Gennaio 2026
    Florovivaismo
    Florovivaismo italiano ai massimi storici: la Campania si conferma tra i leader del settore
    18 Gennaio 2026
    Aquara, il sindaco Marino: “Attivi per promuovere i nostri vini e creare lavoro”
    17 Gennaio 2026
    Panorama Roccadaspide
    Aree Interne della Provincia di Salerno insieme per la costituzione di una DMO
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Disastro Salernitana, la Lazio cala il poker all’Olimpico

Continua la lenta agonia della Salernitana che nell’anticipo del venerdì perde per quattro a uno all’Olimpico contro la Lazio

Carmine Infante
12 Aprile 2024
Condividi

Troppa Lazio per questa Salernitana. I Biancocelesti si impongono tra la contestazione veemente dell’Olimpico senza troppi patemi su una Salernitana grintosa, ma anche disattenta come al solito quando c’è da difendere. Letali per la difesa ospite i tagli in profondità degli uomini di Tutor, che iniziano ad assimilare le idee di verticalità del proprio mister. Il totale fa 4 a 1 per la Lazio.

Il primo tempo

Prima frazione dai ritmi alti allo stadio “Olimpico”. Goal al sesto minuto di Felipe Anderson. Il brasiliano recupera la sfera a centrocampo e parte velocissimo, finta su Pirola e palla all’angolino. Tutto troppo facile.
I Granata soffrono terribilmente le palle in profondità. I movimenti di Felipe Anderson e Luis Alberto mandano costantemente fuori giri il terzetto di Colantuono. I padroni di casa trovano il raddoppio, però, su palla inattiva con Vecino. È la quarta marcatura in campionato per l’uruguagio.

Nemmeno il tempo di esultare per i biancocelesti e la Selernitana accorcia le distanze con un’incornata di Tchaouna.

Leggi anche:

Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione

I Granata si fanno apprezzare in fase offensiva: buona un’iniziativa personale di Bradaric, la cui conclusione mette in difficoltà Mandas. Tanta sofferenza, però, sulle iniziative degli uomini di Tudor, che passano ancora al 41’ con Felipe Anderson, glaciale nello scavalcare Costil in uscita con un lob.

Il secondo tempo

Subito triplo cambio per Colantuono: dentro Manolas, Sambia e Legowki, fuori Boateng, Zanoli e Maggiore. Sostituzioni che non sortiscono gli effetti sperati con la Salernitana che sembra aver perso gli spunti.
Anzi, è la Lazio a proporre le migliori trame di gioco, sfiorando più volte il poker con Anderson prima e Luis Alberto poi.

I Granata riescono a difendersi con più ordine dopo la mezz’ora, rinunciando alla fase offensiva. Nel finale c’è gloria anche per Isaksen, che sfrutta un errore della difesa granata e cala il poker.

Il match finisce così, tra il pubblico dell’Olimpico che fischia nonostante la vittoria dei padroni di casa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Dopo Sanremo Maninni sceglie Agropoli come palcoscenico delle prove per il tour estivo
Articolo Successivo Santa Ida Almanacco del 13 aprile 2024: eventi, avvenimenti importanti, santi, nascite e scomparse di personaggi famosi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.