InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Debutto in Serie A positivo per lo Sporting Sala Consilina

Partita al cardiopalma. A San Rufo finisce 4 a 3 il match con il Cosenza. Ottima prova per il team salese

Comunicato Stampa
30 Settembre 2023
Condividi
Sporting Sala Consilina

Un esordio non adatto ai deboli di cuore quello dello Sporting Futsal Sala Consilina che, alla prima assoluta in Serie A, riesce ad archiviare la pratica Pirossigeno Cosenza con un incredibile 4-3. I padroni di casa indirizzano fortemente la gara nel primo tempo con un tris che tramortisce gli avversari, per poi concedere il rientro degli ospiti nella ripresa che rimontano 4-0 a 4-3. In rete anche i volti nuovi dei draghi con Salas, Bateria e Cutrignelli che trovano la prima gioia in gialloverde.  

La gara

Se il pubblico è una marea gialla come ‘Here comes the sun’ dei The Beatles, il primo tempo scorre sulle note di ‘Let it be’ con il ‘Cholo’ Salas ad aprire le danze dopo 30 secondi e presentandosi alla grande ai suoi nuovi tifosi.

Al minuto 3′ il primo e unico grande spavento del primo tempo per i padroni di casa: Fiuza commette fallo da ultimo uomo, il portiere gialloverde viene espulso e Pozzo prende il suo posto. Lo Sporting non soffre l’inferiorità numerica momentanea anzi, riesce a procurare un’espulsione nella fila dei calabresi, con Poti che va sotto la doccia dopo una doppia ammonizione.

Leggi anche:

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina | VIDEO

Entrambe le squadre devono scontare i due minuti di inferiorità numerica e, non appena si torna al canonico 5 vs 5, i ragazzi di Oliva tornano a spingere sull’acceleratore. Prima il palo di Volonnino, poi è Abdala che rientra sul sinistro e sigla il raddoppio. Superata la metà del primo tempo arriva anche il primo gol salese di Bateria, l’asso brasiliano dopo un controllo sontuoso batte con estrema calma Del Ferraro.  

La ripresa si apre con tutt’altre note di sottofondo, passando da ‘Let it be’ a ‘Yellow submarine’ con i salesi che vanno sotto pressione e vengono sommersi, riuscendo però ad uscire comunque vittoriosi dalla prima gara in Serie A. Infatti, prima i padroni di casa trovano ancora la via del gol con un’altra prima volta: gran giocata di Salas che si libera di un paio di avversari e serve Cutrignelli che la spinge in rete per il poker gialloverde. Il Pirossigeno Cosenza è timido nelle reazioni e Pozzo si va valere, finchè arriva l’episodio che cambia tutto: è un autogol a riaccendere gli animi dei calabresi, con capitan Brunelli sfortunato a deviare la palla nella sua porta. La rete carica gli ospiti che colpiscono un palo e poi giocano la carta del portiere di movimento, grazie alla quale arrivano le reti di Felipinho e Fanelli a pochi secondi dalla fine. All’ultimo secondo un’altra colossale occasione per ospiti che falliscono da pochi passi e fanno tirare un sospiro di sollievo a tutto il Centro Sportivo Meridionale.  

Primi tre punti importanti

Finisce 4-3 a San Rufo. Buona la prima dunque per lo Sporting Futsal Sala Consilina che, nella sfida tra neofite della Serie A, ha strappato punti importantissimi per il suo cammino in massima serie, imparando subito una lezione importante come confermato dallo stesso tecnico Fabio Oliva:  “Era importante conquistare i tre punti, questa gara ha ribadito quanto è spietato questo sport, bisognerà restare ancora più concentrati perché ogni azione può essere decisiva. Ora testa a lunedì per valutare ciò che abbiamo fatto e prepararci al prossimo match”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2023/2024 dell’Asl Salerno: ecco tutte le info utili
Articolo Successivo Unione dei Comuni Alto Calore: aderisce ufficialmente anche il Comune di Roscigno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.