InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, fuochi d’artificio davanti alla chiesa di San Gregorio Magno: ferita una donna, panico tra i cittadini
    25 Gennaio 2026
    Persano, stretta sui fuoristrada nella Riserva: scattano controlli e sanzioni
    25 Gennaio 2026
    Protezione Civile
    Sicurezza del territorio, Pisciotta rinnova i mezzi della protezione civile
    25 Gennaio 2026
    Torchiara
    Torchiara introduce l’imposta di soggiorno: una scelta per valorizzare turismo e beni culturali
    25 Gennaio 2026
    Maltempo agricoltura
    Prosegue l’ondata di maltempo: prorogata l’allerta meteo
    25 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Salerno: tentato furto in casa, straniero ferito da machete, indagini dei Carabinieri
    25 Gennaio 2026
    Salerno, maltempo danneggia la segnaletica in via San Leonardo: intervento dei Vigili del Fuoco
    25 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, lite tra donne: contusa in ospedale
    24 Gennaio 2026
    Incendio in una mansarda a Monticelli: momenti di apprensione ad Olevano sul Tusciano
    24 Gennaio 2026
    Eboli: Donna investita in via San Bernardino: soccorsa e trasferita in ospedale
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pd Eboli
    Congresso cittadino del Partito Democratico di Eboli: eletta Simona Naimoli
    25 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Uso civico e terreni collettivi, FdI Battipaglia all’attacco: “Vicenda di grande rilievo passata sotto silenzio”
    25 Gennaio 2026
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
    Promozione, l’Agropoli soffre ma batte il Palomonte
    25 Gennaio 2026
    Battipagliese
    La Battipagliese passa al “Provenza” 2 gol al Salernum Baronissi
    25 Gennaio 2026
    L’Ebolitana non sa più vincere: pari con la Sanseverinese
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cellulari
    Vallo della Lucania, “Essere in rete o stare nella rete?”: un incontro su rischi e opportunità del web
    24 Gennaio 2026
    Carnevale
    Carnevale a Castellabate: ecco i tre appuntamenti in programma tra colori e divertimento
    24 Gennaio 2026
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Debutto in Serie A positivo per lo Sporting Sala Consilina

Partita al cardiopalma. A San Rufo finisce 4 a 3 il match con il Cosenza. Ottima prova per il team salese

Comunicato Stampa
30/09/2023 10:30 AM
Condividi
Sporting Sala Consilina

Un esordio non adatto ai deboli di cuore quello dello Sporting Futsal Sala Consilina che, alla prima assoluta in Serie A, riesce ad archiviare la pratica Pirossigeno Cosenza con un incredibile 4-3. I padroni di casa indirizzano fortemente la gara nel primo tempo con un tris che tramortisce gli avversari, per poi concedere il rientro degli ospiti nella ripresa che rimontano 4-0 a 4-3. In rete anche i volti nuovi dei draghi con Salas, Bateria e Cutrignelli che trovano la prima gioia in gialloverde.  

La gara

Se il pubblico è una marea gialla come ‘Here comes the sun’ dei The Beatles, il primo tempo scorre sulle note di ‘Let it be’ con il ‘Cholo’ Salas ad aprire le danze dopo 30 secondi e presentandosi alla grande ai suoi nuovi tifosi.

Al minuto 3′ il primo e unico grande spavento del primo tempo per i padroni di casa: Fiuza commette fallo da ultimo uomo, il portiere gialloverde viene espulso e Pozzo prende il suo posto. Lo Sporting non soffre l’inferiorità numerica momentanea anzi, riesce a procurare un’espulsione nella fila dei calabresi, con Poti che va sotto la doccia dopo una doppia ammonizione.

Leggi anche:

Futsal: successi per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina | VIDEO

Entrambe le squadre devono scontare i due minuti di inferiorità numerica e, non appena si torna al canonico 5 vs 5, i ragazzi di Oliva tornano a spingere sull’acceleratore. Prima il palo di Volonnino, poi è Abdala che rientra sul sinistro e sigla il raddoppio. Superata la metà del primo tempo arriva anche il primo gol salese di Bateria, l’asso brasiliano dopo un controllo sontuoso batte con estrema calma Del Ferraro.  

La ripresa si apre con tutt’altre note di sottofondo, passando da ‘Let it be’ a ‘Yellow submarine’ con i salesi che vanno sotto pressione e vengono sommersi, riuscendo però ad uscire comunque vittoriosi dalla prima gara in Serie A. Infatti, prima i padroni di casa trovano ancora la via del gol con un’altra prima volta: gran giocata di Salas che si libera di un paio di avversari e serve Cutrignelli che la spinge in rete per il poker gialloverde. Il Pirossigeno Cosenza è timido nelle reazioni e Pozzo si va valere, finchè arriva l’episodio che cambia tutto: è un autogol a riaccendere gli animi dei calabresi, con capitan Brunelli sfortunato a deviare la palla nella sua porta. La rete carica gli ospiti che colpiscono un palo e poi giocano la carta del portiere di movimento, grazie alla quale arrivano le reti di Felipinho e Fanelli a pochi secondi dalla fine. All’ultimo secondo un’altra colossale occasione per ospiti che falliscono da pochi passi e fanno tirare un sospiro di sollievo a tutto il Centro Sportivo Meridionale.  

Primi tre punti importanti

Finisce 4-3 a San Rufo. Buona la prima dunque per lo Sporting Futsal Sala Consilina che, nella sfida tra neofite della Serie A, ha strappato punti importantissimi per il suo cammino in massima serie, imparando subito una lezione importante come confermato dallo stesso tecnico Fabio Oliva:  “Era importante conquistare i tre punti, questa gara ha ribadito quanto è spietato questo sport, bisognerà restare ancora più concentrati perché ogni azione può essere decisiva. Ora testa a lunedì per valutare ciò che abbiamo fatto e prepararci al prossimo match”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2023/2024 dell’Asl Salerno: ecco tutte le info utili
Articolo Successivo Unione dei Comuni Alto Calore: aderisce ufficialmente anche il Comune di Roscigno
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.