Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Contursi Terme si stringe attorno alla famiglia del piccolo Gerard

La comunità di Contursi Terme piange la scomparsa di Gerard, 4 anni. ARCI Salerno lancia un appello di solidarietà e una raccolta fondi per sostenere i genitori

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 14/05/2026
Aggiornato il: 14/05/2026
Condividi

La comunità di Contursi Terme e l’intera provincia di Salerno colpite da un profondo lutto per la scomparsa prematura di Gerard Ebanehita Oko-Oboh, venuto a mancare a soli 4 anni. Il bambino era ricoverato presso l’Ospedale Pausilipon di Napoli, da dove la salma è giunta nella tarda mattinata di oggi presso la chiesetta di San Vito.

L’annuncio è stato dato dal papà Jacob, dalla mamma Getrude e dalla piccola sorellina Genevieve. La famiglia, che si trova in Italia lontana dal proprio paese d’origine, sta attraversando un periodo di estrema vulnerabilità, aggravato da pesanti difficoltà economiche.

Il cordoglio e il sostegno di ARCI Salerno

L’associazione ARCI Salerno ha espresso pubblicamente la propria vicinanza ai genitori, ricordando come il nucleo familiare fosse già supportato dalle attività sociali del territorio. Attraverso una nota ufficiale, l’organizzazione ha voluto dedicare un pensiero al bambino e lanciare un appello alla solidarietà collettiva.

“Un piccolo angelo ci ha lasciati troppo presto. La famiglia del piccolo Gerard era seguita dal nostro sportello TamTam, e oggi ci stringiamo con affetto e dolore attorno ai suoi genitori e ai loro cari. Stanno affrontando una perdita immensa, lontani dal proprio paese e in una situazione di grande difficoltà economica.”

I funerali e la raccolta fondi solidale

Le esequie per l’ultimo saluto a Gerard si terranno domani, venerdì 15 maggio 2026, alle ore 15.30. Il rito funebre sarà celebrato presso la Chiesa Madre di Contursi Terme.

Per chiunque desiderasse contribuire, è stato messo a disposizione un IBAN per le donazioni: IT46I3608105138215199415235, intestato a Oshiobugie Getrude. L’invito dell’ARCI è rivolto a chiunque voglia offrire un aiuto, anche piccolo, per non lasciare soli i genitori in questa drammatica circostanza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.