InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina ricorda le vittime civili delle guerre: il campanile di San Pietro si illumina di blu
    1 Febbraio 2026
    Novi Velia: un nuovo parcheggio pubblico in Via San Pietro, approvato il progetto
    1 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: Comune vuole cedere terre e rocce da scavo provenienti dai lavori per il nuovo Istituto “Torre – Parmenide”
    1 Febbraio 2026
    Atena Lucana: ecco i Solenni festeggiamenti in onore di San Ciro, tra fede e storia
    1 Febbraio 2026
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella: convenzione con l’Università telematica Pegaso, ok a tirocini curricolari presso le strutture dell’Ente
    1 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, a fuoco il deposito delle mascherine anti covid: si indaga sulle origini del rogo
    1 Febbraio 2026
    Ladri
    Cilento, ancora furti: colpi ad Albanella e Altavilla Silentina
    1 Febbraio 2026
    Luigi Marchesano
    Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesani: scatta piano di ricerca
    1 Febbraio 2026
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
    Smaltimento illecito rifiuti
    Traffico illecito di rifiuti tra Cilento e Caserta: il WWF annuncia la costituzione di parte civile
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana spreca all’Arechi: con il Giugliano è solo 1 a 1
    1 Febbraio 2026
    Prima categoria: terza giornata di ritorno, il punto sul girone H
    1 Febbraio 2026
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: il Santa Maria cade al “Carrano” contro il Montemiletto
    1 Febbraio 2026
    Eccellenza: finisce in parità il derby tra Ebolitana e Battipagliese
    1 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
    Seminario Vallo della Lucania
    La riforma tridentina a Capaccio: Mons. Della Pepa presenta la sua ricerca sul Cilento
    28 Gennaio 2026
    Meeting del Mare: a Marina di Camerota la trentesima edizione dedicata al domani
    28 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Conclusa la 20^ edizione della maratona San Giovanni Rotondo – Eboli

Ricordati i carabinieri morti in servizio a Campagna. Il ricavato andrà in beneficenza

Comunicato Stampa
15/09/2024 10:51 PM
Condividi

Il 14 e 15 settembre 2024, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “A.S.D. Free Runner Eboli”, presieduta da Mario Di Donato, si è tenuta la 20^ edizione della “Maratona di San Padre Pio da Pietralcina”, evento con finalità benefiche nella passione per la corsa.

La gara

La gara podistica non competitiva ha preso il via sabato 14 settembre da San Giovanni Rotondo (FG) ed ha visto impegnati gli atleti maratoneti in 20 tappe, attraversando 3 regioni, 4 provincie e 20 comuni, per un totale di 205 km in 22 ore di corsa a staffetta, per poi giungere ad Eboli nella serata di domenica 15 presso la Chiesa di San Bartolomeo, dove gli attleti, dopo la benedizione da parte di S.E. Mons. Alfonso Raimo, Vescoco Ausiliare della Diocesi Salerno – Campagna – Acerno, già Parroco di quella Chiesa, hanno posato la fiaccola rapprsentativa ai piedi della statua di San Pio.

A Campagna, presso il luogo del tragico incidente, la tappa finale è stata preceduta da un momento di preghiera tenuto da Don Virginio Cuozzo, parroco della Chiesa di San Giuseppe e San Michele Arcangelo, in ricordo dei due giovani Carabinieri, nonché di Cosimo Filantropia, anche perché quest’anno gli organizzatori hanno così inteso commemorare il Mar. Francesco Pastore ed il Car. Francesco Ferraro della Stazione Carabinieri di Campagna, deceduti il 6 aprile scorso durante il servizio istituzionale a favore della comunità, e manifestato la volontà di donare il ricavato della raccolta di beneficenza all’Opera Nazionale di Assistenza agli Orfani di Militari dell’Arma dei Carabinieri (O.N.A.O.M.A.C.), consegnando al Comandante provinciale Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre, una pergamena simbolicamente attestante la donazione.

Leggi anche:

Sanità a Eboli: un incontro tra politici e sindacato UIL FPL

Presenti all’evento, con i familiari delle vittime, numerosi cittadini del luogo e il Sindaco di Eboli, Mario Conte.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Serie C femminile: vincono Gelbison e Salernitana
Articolo Successivo Classifica Paolo Fox Oroscopo Paolo Fox 16 settembre: Ariete, è il momento ideale per lanciarsi in nuovi progetti. Capricorno, siete sotto pressione sul lavoro
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.