Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Da Vallo della Lucania a Miss Mondo Italia 2026: Angela Pino vola in finale nazionale
    26 Maggio 2026
    Pollica celebra la giornata mondiale della biodiversità
    26 Maggio 2026
    Forbes Italia premia i 35 migliori Maestri della Pizza: c’è anche il Cilento con Cristian Santomauro
    26 Maggio 2026
    Busta paga trasparente e nuove tutele: la sfida del “salario giusto” fra welfare e parità retributiva
    26 Maggio 2026
    Castellabate: Francesco Repice apre l’edizione 2026 della rassegna “ColtoCircuito”
    26 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Assalto notturno alla Compass di Battipaglia: vetrata sfondata con un’auto ariete, ma il colpo fallisce
    26 Maggio 2026
    Sequestri Capaccio
    Sicurezza a Capaccio Paestum: auto senza assicurazione sequestrate e rimosse alla Laura
    26 Maggio 2026
    Rifiuti Eboli
    Rifiuti speciali interrati nel cantiere a Eboli: scatta il sequestro e partono le denunce
    26 Maggio 2026
    Guardia di finanza
    Giffoni Film Festival, contestato danno erariale da oltre 470mila euro: sequestro della Guardia di Finanza
    26 Maggio 2026
    Traffico internazionale di cocaina nel porto di Salerno: scatta il blitz della Finanza con otto arresti
    26 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni 2026 nel Vallo di Diano, tra conferme e novità: ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
    Campagna
    Lega, Johnny Ricca nominato nuovo commissario cittadino a Campagna
    26 Maggio 2026
    Elezioni amministrative: conferme negli Alburni, novità a Laurino, ecco i nuovi Consigli comunali
    26 Maggio 2026
    Salerno, De Luca torna in strada dopo il voto: ultimatum sui cantieri e blitz contro i parcheggiatori abusivi
    26 Maggio 2026
    Vicesindaco Virgilio Giudice
    Santa Marina, efficaci le dimissioni del sindaco Fortunato: arriva il commissario. Il vicesindaco Giudice traccia il bilancio
    26 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
    Madonna dell'acquasanta
    Festa della Madonna dell’Acquasanta, tra fede e leggenda la secolare tradizione del santuario
    25 Maggio 2026
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli capitale del volley giovanile: al via le Finali Nazionali Under 14 nel ricordo di Biagio Motta
    26 Maggio 2026
    Salernitana a Brescia per la finale: al Rigamonti serve la vittoria per continuare a sognare
    26 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    L’Agropoli intravede il ritorno in Eccellenza: la storia e i criteri Lnd premiano i delfini
    25 Maggio 2026
    L’Ebolitana fa visita all’ICATT di Eboli: tra i valori dello sport e una partita all’insegna del fair play
    25 Maggio 2026
    Corsalonga Sangiovannese 2026: a San Giovanni a Piro torna la storica corsa del Cilento
    25 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Scampia incontra Buccino: quando il riscatto urbano e la resilienza rurale si uniscono nel progetto Margini
    26 Maggio 2026
    Bimbimbici Palinuro
    Bimbimbici a Palinuro: la pedalata ecologica tra comunità e sostenibilità
    26 Maggio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Premio Aniello Giordano: a Salerno la premiazione della prima edizione dedicata alla legalità
    25 Maggio 2026
    Orchestra fiati del Cilento
    L’Orchestra di Fiati del Cilento in tournée nazionale con Alessandro Baricco per “Una Traviata da cortile”
    25 Maggio 2026
    Cicerale
    Cicerale, cresce l’attesa per “Sulle ali della fantasia”: il 26 maggio la premiazione dei giovani talenti cilentani
    25 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Commento “piccato” del parroco sui social: bufera ad Albanella

Una polemica sorta dopo la scelta di concedere dei locali della Chiesa a Fratelli d'Italia per eleggere il direttivo cittadino

Alessandra Pazzanese
17/03/2025 11:00 AM
Condividi
Matinella centro

Decine e decine di commenti, da ieri, sono stati affidati ai social network dai cittadini di Albanella indignati per una risposta del parroco, Don Carlo Ciocca. La polemica è nata perché il Congresso Cittadino di Fratelli d’Italia, convocato per eleggere il coordinatore e il direttivo del circolo locale, si è svolto all’interno delle Aule didattiche del Centro Studi San Gennaro di Via Giovanni XXII nella frazione di Matinella, quindi nei locali della Chiesa.

Le polemiche social

Tanti cittadini hanno commentato la notizia sostenendo che non era la prima volta che i locali venivano concessi per le riunioni dello stesso partito, altri hanno affermato che magari i locali potevano essere impegnati per il catechismo e che erano stati liberati da altre attività per permettere la riunione, insomma non tutti hanno accolto bene la notizia.

A questi commenti Don Carlo Ciocca, parroco della comunità, ha risposto con parole che hanno lasciato tanta perplessità: “Se soffrite di bruciore anale vi consiglio gel di aloe vera, aiuta ad alleviare I’irritazione e il prurito” queste le parole, testuali, lasciate da Don Carlo tra i commenti al post in cui si discuteva l’argomento e pubblicate su una pagina social dedicata ad Albanella e molto usata dai cittadini.

Le polemiche, alla luce del commento, si sono susseguite: “Un prete che risponde in questi termini fa solo vomitare!” le parole forti di una cittadina. “Leggo e fatico a credere che sia vero questo commento. Spero in un ravvedimento” ha commentato un’altra residente. “Un bell’esempio da parte di chi dovrebbe ergersi a guida di una comunità” ha detto, invece, un altro abitante e c’è anche chi ha cercato di placare i toni sostenendo si trattasse solo di una risposta ironica.

L’intervento della senatrice Felicia Gaudiano

Su quanto accaduto è intervenuta anche la Senatrice di Albanella, Felicia Gaudiano: “Oggi a malincuore devo intervenire su una situazione relativa l messaggio pubblicato su facebook dal nostro parroco di Albanella, Don Carlo Ciocca. Conosco molto bene Don Carlo, una persona perbene, un parroco dedito alla propria missione, sempre presente e disponibile per tutta la nostra comunità. Però, mio malgrado, devo intervenire non tanto per il ruolo che svolgo in Senato, ma come cittadina e cattolica della comunità di Albanella. Il post pubblicato ha offeso tutta la Comunità di Albanella, sia sotto l’aspetto umano, morale e religioso. Le dichiarazioni di Don Carlo sono un vero e proprio “scivolone” , un po’ dettate dai toni dei vari commenti , un po’ per istinto, hanno creato e generato in tutta la comunità di Albanella un clima di tensione e di amarezza. Ripeto, Don Carlo è una persona perbene, ma si è lasciato andare in questo commento colorito, offensivo e poco garbato. Chiedo a Don Carlo per la persona squisita e umile che conosco di fare le dovute scuse a noi tutti “cittadino”. Le auguro ogni bene” ha fatto sapere la Senatrice invitando tutti a ripristinare un clima di tranquillità rispetto ad una situazione che sta generando non poca tensione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.