InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caretta caretta
    Villammare, carcassa di caretta caretta rinvenuta sul litorale
    8 Gennaio 2026
    Girolamo Auricchio
    Girolamo Auricchio denuncia lo ‘scempio’ contro il Sud: la nuova Legge sulla Montagna esclude 120 comuni campani
    8 Gennaio 2026
    Giardino incantato Salerno
    Luci d’artista a Salerno, ancora malfunzionamento: «Responsabili paghino»
    8 Gennaio 2026
    Incendio Pontecagnano
    Pontecagnano, dopo il rogo al Mercatone 99 scatta l’ordinanza: struttura a rischio demolizione
    8 Gennaio 2026
    Furto auto
    Vandali in azione a Salerno: vetri in frantumi e auto danneggiate in largo Moscati
    8 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Cava - Agguato ad un imprenditore
    Agguato a Cava de’ Tirreni: spari contro un noto imprenditore in via Marconi
    8 Gennaio 2026
    Donna morta in roulotte a Capaccio: era originaria di Battipaglia. Attesa per l’autopsia
    8 Gennaio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente a Sala Consilina, auto si ribalta sulla SS19
    8 Gennaio 2026
    Incidente
    Colto da malore, autotrasportatore perde la vita sulla A2 a Campagna
    7 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli
    Eboli tra immobilismo e saracinesche chiuse: l’affondo di Fratelli d’Italia contro l’amministrazione
    8 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Regione Campania, fissata la data per la presentazione della giunta: appuntamento il 21 gennaio
    7 Gennaio 2026
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento, green: attivata nuova stazione di ricarica auto elettriche

La stazione consente di effettuare ricariche rapide e affidabili. È posizionata in via Loguercio a Caselle in Pittari

Ernesto Rocco
16 Agosto 2023
Condividi
Colonnine ricarica auto elettriche

Il Comune di Caselle in Pittari si prepara a un’innovazione verde e sostenibile per i residenti e i visitatori. Da questi scampoli di estate, il centro cilentano può vantare una stazione di ricarica per auto elettriche di ultima generazione. L’azienda dietro questa iniziativa è la HeCharge, una divisione energetica della rinomata Helios S.p.A. Dopo un periodo di lavori, l’impianto è stato ufficialmente attivato, promettendo un’esperienza di ricarica efficiente e accessibile.

Una Colonnina elettrica strategicamente collocata

La nuova colonnina elettrica si trova in una posizione centrale e strategica, proprio in via Ferdinando Loguercio, nelle immediate vicinanze della Casa Comunale e di un ampio parcheggio pubblico. Questa posizione agevola l’accesso e l’utilizzo da parte dei cittadini, dei turisti e di chiunque necessiti di ricaricare il proprio veicolo elettrico.

Tecnologia all’avanguardia per la ricarica rlettrica

La stazione di ricarica è stata progettata con tecnologie all’avanguardia per offrire una soluzione di ricarica efficiente ed ecologica. Dotata di una potenza di 22 kW e una doppia presa Type 2, la stazione consente di effettuare ricariche rapide e affidabili.

Semplicità di utilizzo

La praticità è al centro di questa nuova iniziativa di ricarica. Gli utenti possono accedere alla ricarica tramite una Web App dedicata, che richiede una registrazione semplice e veloce. Basta scannerizzare il Qr Code per iniziare la procedura. In alternativa, è possibile utilizzare una scheda Rfid per avviare la ricarica. Per quanto riguarda i metodi di pagamento, il sistema accetta PayPal, carte Mastercard e Visa, assicurando una gamma di opzioni comode e sicure per tutti gli utenti.

Sono sempre di più i comuni del territorio che hanno installato colonnine di ricarica sul proprio territorio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Lungomare Ascea Ascea, nella notte di Ferragosto sparite tutte le bici in sosta sul Lungomare
Articolo Successivo Pesci morti La segnalazione: moria di pesci lungo il litorale di Capaccio Paestum

Ti potrebbero interessare

Caretta caretta

Villammare, carcassa di caretta caretta rinvenuta sul litorale

Il ritrovamento lungo il litorale nell'area del Parco Marinella

Girolamo Auricchio

Girolamo Auricchio denuncia lo ‘scempio’ contro il Sud: la nuova Legge sulla Montagna esclude 120 comuni campani

"Il grido d'allarme di Girolamo Auricchio: la nuova Legge sulla Montagna e…

Giardino incantato Salerno

Luci d’artista a Salerno, ancora malfunzionamento: «Responsabili paghino»

Continuano i guasti alle Luci d’Artista di Salerno. La Commissione Trasparenza denuncia…

Cava - Agguato ad un imprenditore

Agguato a Cava de’ Tirreni: spari contro un noto imprenditore in via Marconi

Quattro colpi di pistola esplosi a Cava de' Tirreni contro un imprenditore…

100Crammantinirussi

I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”

L'appuntamento è in programma il prossimo 24 gennaio

Incendio Pontecagnano

Pontecagnano, dopo il rogo al Mercatone 99 scatta l’ordinanza: struttura a rischio demolizione

Ordinanza a Pontecagnano Faiano dopo l'incendio al Mercatone 99: accesso vietato, verifiche…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.