Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paestum, guasto idrico e chiusura anticipata: stop alle visite al Parco e al Museo. Scoppia la polemica
    14 Aprile 2026
    Semaforo Cilentana Omignano
    Cantieri sulla Cilentana: ripresi i lavori di pavimentazione tra Omignano e Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Flash Mob Salerno
    Salerno, Piazza della Libertà si colora di libri: il successo del flash mob “Paper Week”
    14 Aprile 2026
    Marco Rizzo
    Polemiche Saut di Castellabate, il Sindaco Rizzo: “Tante inesattezze. Pronti all’attuazione della Casa di Comunità”
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Sapri, Cardiologia e UTIC a rischio: l’allarme carenza medici prima dell’estate
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, incubo in famiglia: tormenta la madre per soldi, arrestato 30enne
    15 Aprile 2026
    Tribunale Vallo
    Falsa dichiarazione sull’ineleggibilità: condannato consigliere comunale di Rofrano
    14 Aprile 2026
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Castellabate, proseguono gli appuntamenti per i 900 anni. Grande attesa per il concerto di Enzo Avitabile

Continuano gli appuntamenti del calendario Castellabate ‘900. Dopo il grande successo del concerto de Le Vibrazioni, toccherà ad Enzo Avitabile esibirsi venerdì 6 ottobre

Manuel Chiariello
03/10/2023 5:02 PM
Condividi
Enzo Avitabile

Continuano gli appuntamenti del calendario Castellabate ‘900. Dopo il grande successo del concerto de Le Vibrazioni, toccherà ad Enzo Avitabile esibirsi venerdì 6 ottobre 2023 a San Marco in Piazza G. Comunale. Un artista che, sebbene sia il maestro della contaminazione di stili, suoni, lingue e generi, è sempre rimasto in modo viscerale legato alle sue radici, ovvero alla cultura partenopea. Una lunga carriera ormai trentennale in cui il suo stile e il suo sound sono diventati inconfondibili per tutti. Questo profondo legame ed amore per le origini e la sua cultura mai sono state catene, bensì ali che gli hanno permesso di spiccare il volo ed aprirsi al mondo della musica internazionale.

Stile inconfondibile e musica travolgente, Enzo Avitabile animerà l’intera frazione di San Marco

Quella volontà di ritorno alle radici, alla storia e alle tradizioni, nonchè al patrimonio culturale condiviso di un intero popolo, è il fil rouge di questi festeggiamenti per i 900 anni. Ricordare per poter consolidare ancor di più il legame con il passato. Con il suo stile inconfondibile e la sua musica travolgente Enzo Avitabile animerà l’intera frazione di San Marco, rendendo indimenticabile questo concerto.

Il commento

“Evento dopo evento ci stiamo avvicinando ai festeggiamenti del 10 ottobre. Venerdì 6 ottobre Enzo Avitabile accenderà con la sua musica la frazione di San Marco. Un paese ha bisogno di sentirsi vivo soprattutto nei periodi non estivi. Vi aspettiamo per divertirci insieme e lasciarci coinvolgere dalla bella musica” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.