InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Moio della Civitella
    Moio della Civitella chiama i militari in “ausiliaria”: rinforzi esperti a costo zero per il Comune
    25 Dicembre 2025
    Panorama Petina
    Petina, nuova luce su Palazzo Monaci: approvato il progetto per l’illuminazione artistica del Municipio
    25 Dicembre 2025
    Michele Santoro
    Via libera al progetto per la nuova area sportiva a Salento: investimento da oltre 628 mila euro con fondi PNRR
    25 Dicembre 2025
    Stio Municipio
    Stio, giro di vite sull’evasione fiscale e servizi più efficienti: in arrivo un supporto specialistico per l’Ufficio Tributi
    25 Dicembre 2025
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, via libera al nuovo municipio: un’opera da 3 milioni tra innovazione e sostenibilità
    25 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nella notte a Policastro Bussentino, auto finisce fuori strada contro un palo
    25 Dicembre 2025
    Agropoli, provoca incidente sulla SP45 e si dà alla fuga: caccia all’uomo dei Carabinieri
    25 Dicembre 2025
    Polizia Municipale
    Eboli, rissa in centro: rinvenuta pistola
    24 Dicembre 2025
    Incendio in un negozio del centro, paura a Salerno
    24 Dicembre 2025
    Lungomare Salerno
    Salerno, accoltella 40enne: arrestato per tentato omicidio e rapina
    24 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
    Castel-San-Lorenzo
    Castel San Lorenzo, attesa per l’evento “Ci vediamo a Castello”
    24 Dicembre 2025
    Montesano sulla Marcellana
    Montesano sulla Marcellana celebra memoria e identità con la mostra dei Calendari “Radici” 1996–2025
    23 Dicembre 2025
    Laurino
    Natale alla corte del Duca: Laurino riscopre le sue radici tra storia e tradizione
    23 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Carnevale di Agropoli, Pesce: i conti non tornano

Perplessità sul Carnevale di Agropoli, il consigliere comunale Raffaele Pesce chiede chiarimenti sulle spese

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Febbraio 2023
Condividi
Carnevale di Agropoli

Quanto costerà il Carnevale di Agropoli? A chiederselo è il consigliere comunale Raffaele Pesce che pur approvando l’evento chiede lumi su quanto costerà alla comunità il cartellone di eventi stilato dall’amministrazione comunale.

I costi del Carnevale di Agropoli

A determinare perplessità è la cifra stanziata dal comune. «Il funzionario capo area economica mi assicura una disponibilità di 15.000 euro», spiega Pesce. Tuttavia, aggiunge, «pare siano stati promessi 5000 euro a carro, e che i Carri siano 8».

Se ciò fosse vero i conti non tornerebbero e tra Carnevale ed eventi collaterali si avrebbe una spesa di oltre 50mila euro. «Ben vengano i festeggiamenti», dice il consigliere del gruppo Liberi e Forti che però chiede maggiore trasparenza sulle spese da parte degli uffici e dell’assessore agli eventi, Roberto Apicella.

Leggi anche:

“I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto

Le altre polemiche

Con quest’ultimo già in passato ci sono stati contrasti dovuti ad un’organizzazione ritenuta tutt’altro che limpida: «attendo ancora la relazione sulle spese del periodo natalizio… tuttora “lievitanti”», dice Pesce. E tra il consigliere comunale e l’assessore c’è anche un altro round aperto, quello relativo all’Arena del Mare, annunciata senza che vi fosse un progetto.

Una recente delibera approvata dall’amministrazione comunale non chiarisce i dubbi e così il consigliere di minoranza è pronto a chiedere chiarimenti nel prossimi consiglio comunale.

Quali risorse economiche saranno impiegate? Ci sarà un partenariato con privati e di chi si tratta? Quale sarà il luogo di realizzazione dell’arena? Tutte domande a cui Pesce chiede chiarimenti.

TAG:Agropolicarnevale di agropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.