InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Florovivaismo
    Florovivaismo italiano ai massimi storici: la Campania si conferma tra i leader del settore
    18 Gennaio 2026
    Aquara, il sindaco Marino: “Attivi per promuovere i nostri vini e creare lavoro”
    17 Gennaio 2026
    Panorama Roccadaspide
    Aree Interne della Provincia di Salerno insieme per la costituzione di una DMO
    17 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, preparativi in corso per il grande Carnevale 2026: ecco le date
    17 Gennaio 2026
    Associazione Oikos
    Castelcivita: dall’associazione Oikos doni al reparto neonatale del Ruggi
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa

Il sindaco Scarpitta: "Avviata una quasi totale ridisegnazione dell'organico comunale, restituendo efficienza, stabilità e prospettiva alla struttura amministrativa"

Maria Emilia Cobucci
29 Dicembre 2025
Condividi

Ridisegnare l’organico del comune di Camerota, per restituire efficienza, stabilità e prospettiva alla macchina amministrativa. È questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta che nella giornata di oggi ha ufficializzato l’assunzione a tempo indeterminato di sei nuove figuri professionali, all’interno degli uffici comunali. Un risultato importante per il comune di Camerota, frutto di un lavoro lungo e costante.

Il commento

“Fino a pochi anni fa la macchina comunale era oggettivamente in ginocchio, con carenze strutturali e di personale che rendevano difficile garantire servizi efficienti ai cittadini – ha commentato il primo cittadino Scarpitta – Oggi la situazione è profondamente cambiata”. E poi ha aggiunto: “Parallelamente al percorso di risanamento dell’Ente, portato avanti con rigore e determinazione, si è avviata anche una quasi totale ridisegnazione dell’organico comunale, restituendo efficienza, stabilità e prospettiva alla struttura amministrativa”, conclude.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Salerno cardioprotetta: defibrillatori nei luoghi simbolo della Città
Articolo Successivo Roccadaspide, a Borgo Cavallo installati pannelli con gli articoli della Costituzione
7 commenti 7 commenti
  • Alessandro Isabella ha detto:
    30 Dicembre 2025 alle 7:43

    Un grosso in bocca al lupo al collega Arch. Antonio Peduto, persona seria ed ottimo professionista 💪👍

    Rispondi
  • Micio Jelly ha detto:
    30 Dicembre 2025 alle 2:59

    A quando una delibera che vieta la vendita di materiale pirotecnico nel comune di Camerota? Sparare fuochi artificiali è un rischio per gli animali le persone ed inquina oltre che essere una pratica barbara da trogloditi ignoranti

    Rispondi
  • Vincenzo D'Angiolillo ha detto:
    30 Dicembre 2025 alle 0:36

    Ma quali complimenti! Sono raccomandatiiiii! Non credo che siano gli unici bravi a svolgere tale servizio!!
    Poi diciamocela tutta! Ogni Comune assume a chi vogliono loroooo!!! Altro che complimenti!!! Ma per favore non fate ridere i polli!

    QUANNO O CIUCCIO NON VOLE CAMMINÀ,! E INUTILE PERDER I TEMPO ACQUA E SAPONE!!!

    Rispondi
  • Carmine Crisci ha detto:
    30 Dicembre 2025 alle 0:29

    Vivissimi complimenti all’architetto Antonio Peduto professionista serio e bravissima persona. Buon lavoro 🍀

    Rispondi
  • Direttoremarcello Federico ha detto:
    29 Dicembre 2025 alle 22:35

    Complimenti alla amministrazione Scarpitta dalla direzione de Il Giornale del Cilento aps

    Rispondi
  • Agostino Sica ha detto:
    29 Dicembre 2025 alle 21:54

    Grande Arch Antonio Peduto , una garanzia certa per Camerota , complimenti a tutti i tecnici ,e buon lavoro .

    Rispondi
  • Giuseppe Rotolo ha detto:
    29 Dicembre 2025 alle 21:50

    Complimenti a tutti con una menzione particolare per l’arch. Peduto che in questi anni trascorsi a rutino ha maturato la giusta esperienza per cogliere questo grande traguardo.

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.