Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme

La denuncia: “Un fatto gravissimo che non può e non deve essere sottovalutato“

Di:
Antonio Elia
Di:Antonio Elia
Antonio Elia è un giornalista attivo sul territorio di Eboli e della Piana del Sele, impegnato da anni nella cronaca locale e negli approfondimenti su temi...
Segui
Pubblicato il: 09/01/2026
Aggiornato il: 09/01/2026
Condividi
Carabinieri

Battipaglia torna a vivere momenti di apprensione. Una bomba carta è stata fatta esplodere sotto un palazzo in via Belvedere, nei pressi di una pizzeria, provocando paura tra i residenti e i commercianti della zona.

La testimonianza

L’episodio, secondo quanto riferito, non sarebbe isolato: “un fatto analogo si sarebbe verificato anche nella giornata di ieri. Si tratta di un gesto gravissimo e estremamente pericoloso, che mette seriamente a rischio l’incolumità delle persone e la sicurezza delle abitazioni”.

Leggi anche:

Nasce la piccola Beatrice a Battipaglia: il parto d’emergenza in ospedale
Tragedia a Battipaglia, fissata l’autopsia sul corpo di Gerardo Marcantuono, c’è un’indagata
Tragedia sull’A2 a Battipaglia: muore a 31 anni l’imprenditore Gerardo Marcantuono. Lutto ad Eboli

L’esplosione ha generato un forte boato, avvertito chiaramente da chi si trovava nei pressi, causando momenti di panico tra i presenti.

L’allarme è stato lanciato direttamente dai residenti attraverso la pagina Facebook “Sei di Battipaglia il vero”, dove un cittadino ha espresso preoccupazione e indignazione per quanto accaduto. «Un fatto gravissimo che non può e non deve essere sottovalutato», si legge nel messaggio condiviso.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine avrebbero avviato gli accertamenti del caso per risalire ai responsabili e chiarire la dinamica degli episodi. Al momento non si segnalano feriti, ma resta alta la preoccupazione per una possibile escalation di atti simili.

I residenti rivolgono un appello alla cittadinanza: “chiunque abbia assistito all’accaduto o sia in possesso di informazioni utili è invitato a segnalarle immediatamente alle autorità competenti. La collaborazione dei cittadini potrebbe rivelarsi fondamentale per garantire sicurezza e prevenire ulteriori episodi”.

La comunità chiede ora maggiore: “controllo del territorio e interventi rapidi, affinché via Belvedere e l’intera città possano tornare a essere luoghi sicuri per tutti”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?