Cilento

Arena del Mare ad Agropoli, Pesce: «Consiglieri vigilino su procedure»

Arena del Mare, Pesce: «Chiedo ai consiglieri comunali di esercitare il diritto/dovere di vigilanza e controllo»

Ernesto Rocco

15 Aprile 2023

Raffaele Pesce

Continua il dibattito sulla realizzazione dell’Arena del Mare. Una struttura per grandi eventi che l’amministrazione comunale punterebbe a realizzare nei pressi dell’area naturalistica di Trentova. Un’idea che non piace a tutti sia per i possibili rischi ambientali che per la posizione, distante dalle aree centrali e quindi dalle attività commerciali e di ristorazione.

Caso in consiglio comunale

La questione tornerà al centro del dibattito in consiglio comunale. Il consigliere comunale Raffaele Pesce, infatti, ha presentato una nuova mozione per chiedere massima attenzione al caso e sorveglianza sulle procedure che metterà in atto la giunta comunale.

«Chiedo ai consiglieri comunali di esercitare il diritto/dovere di vigilanza e controllo, nonché impulso politico in una materia riservata appunto all’organo consiliare – ha detto Pesce – Tali prerogative, nel caso dell’arena, sono state attribuite a terzi, con procedure che ho chiesto di revocare.
Non si può dire “se ci propongono l’area nei pressi di Trentova per noi va bene”, siamo eletti per amministrare, non per demandare a terzi
».

«Se l’idea è quella de “il pallone è il mio e le regole le faccio io…” allora siamo messi davvero male – aggiunge – I consiglieri potranno scegliere se esercitare il ruolo per il quale sono stati eletti o non farlo».

L’alternativa

Infine Pesce propone un’alternativa a Trentova: «Chiedo altresì di individuare l’area mercatale, provvista di servizi ed accessibile, quale luogo idoneo per l’arena. Non ci siamo mai limitati a dire no, ma abbiamo proposto sempre le alternative».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

L’avvocato Angelantonio Pellecchia è il nuovo segretario provinciale dell’Ugl Funzione Pubblica di Salerno

“La nomina dell’avvocato Pellecchia - dichiara Carmine Rubino, segretario generale della Ugl Salerno - è un passo importante per rafforzare la nostra presenza nei settori chiave del lavoro pubblico

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Antenna a Palinuro, “no” del Tar: «Stato di Diritto ristabilito»

"Quel paesaggio, quel diritto alla salute, quella natura che abbiamo il dovere di salvaguardare in quanto Riserva di Biosfera, sono fatti salvi"

Tar Campania sospende installazione antenna a Palinuro: “Impatto paesaggistico ed economico elevato”

TAR Campania accoglie ricorso contro antenna 5G a Centola (Saline di Palinuro). Sospesa l'autorizzazione per elevato impatto paesaggistico ed economico, soprattutto in vista dell'estate

Torna alla home