Attualità

Albanella, cadavere ritrovato in campagna: si ipotizza un suicidio | VIDEO

Ci sono volute diverse ore per portare via il corpo ritrovato mummificato in un terreno di località Cappasanta, nel comune di Albanella.

Alessandra Pazzanese

17 Febbraio 2024

Ci sono volute diverse ore per portare via il corpo ritrovato mummificato in un terreno di località Cappasanta, nel comune di Albanella. Sul posto sono giunti, subito dopo la segnalazione del macabro ritrovamento, i carabinieri della Stazione di Agropoli con il Comandante, Giuseppe Colella, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Agropoli, gli agenti della Polizia Municipale del Comune di Albanella, gli uomini della Scientifica e, successivamente, il medico legale, Gabriele Casaburi.

Il macabro ritrovamento

Solo dopo un po’ di tempo si è capito che si trattava del corpo di un uomo. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, è stato ritrovato in una zona impervia tanto che i Vigili del Fuoco, per permettere agli inquirenti di raggiungerla, hanno dovuto mettere a punto delle operazioni di rimozione delle sterpaglie.

La ricostruzione

Stando alle primissime ricostruzioni del caso, l’uomo sarebbe deceduto molti mesi fa. Sembrerebbe che nel mese di settembre era stata segnalata la scomparso un uomo di origini straniere che frequentava il territorio, ma al momento è difficile stabilire se l’identità della persona scomparsa da settembre corrisponde con quella dell’uomo ritrovato senza vita nel terreno di Albanella.

Nel punto esatto del ritrovamento le Forze dell’Ordine non hanno fatto avvicinare nessuno prima della rimozione della salma, ma sembrerebbe che il cadavere penzolasse appeso ad un albero. Tuttavia nessuna pista è esclusa e proprio per far luce sul caso è stata predisposta l’autopsia. Il cadavere è stato ritrovato nel pomeriggio, ma le operazioni degli inquirenti nel luogo, dove si è raccolta una folla di cittadini, si sono concluse solo verso le 21:00 quando la salma è stato prelevata per essere trasportata presso l’ospedale di Battipaglia dove sarà effettuato l’esame autoptico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli si mobilita per la pulizia delle spiagge: raccolta mozziconi sul Lungomare San Marco

Appuntamento sabato 31 maggio alle 16:30 sul Lungomare San Marco, partecipa alla raccolta di mozziconi di sigarette

Angela Bonora

28/05/2025

Gelbison: il presidente Maurizio Puglisi traccia il bilancio della stagione

“È stata una stagione lunga e travagliata. Nonostante le tante difficoltà logistiche, noi, come società e gruppo squadra, abbiamo dato il massimo per cercare di raggiungere la promozione"

Sapri, “Salviamo il Punto Nascita”: il Comitato di Lotta avvia petizione per la difesa alla salute

"La chiusura di questo servizio non è solo una scelta tecnica, ma una decisione che incide profondamente sul diritto alla salute di decine di migliaia di persone che vivono in territori marginali"

San Giovanni a Piro piange Filomena: giovane mamma di 32 anni

La donna, molto conosciuta e stimata, lascia due figlie piccole ora sotto shock per la perdita della cara madre

Bruno Tierno, nuovo sindaco di Sant’Angelo a Fasanella: “Già a lavoro per il rilancio del paese”

Bruno Tierno ha solo ventiquattro anni, vanta una carriera sportiva da arbitro e studia giurisprudenza, è giovanissimo, ma ha le idee chiare sugli obiettivi da raggiungere per il suo comune

Sassano, torna Scuola Viva con il progetto “Ricominciamo da qui”: ecco le attività

L'obiettivo di offrire agli studenti della scuola primaria e secondaria di I grado la possibilità di partecipare a diverse e coinvolgenti attività extra didattiche

Castellabate, Pierluigi Pardo apre la rassegna “Coltocircuito”: “Il Cilento è un posto incantevole, tornerò con la mia famiglia”

“È un posto incantevole, ma che conosco poco. Prometto che tornerò presto con tutta la famiglia”

Tg InfoCilento 28 maggio 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Eboli, realizzazione di un nuovo asilo nido: arriva finanziamento ministeriale

L’opera, una volta realizzata, aumenterà di ulteriori 84 posti nido la dotazione comunale, che si aggiungono ai 48 già esistenti al Paterno e ad altri 84 in corso di realizzazione a Fontanelle e Santa Cecilia

AIGAE: 21 nuove Guide Ambientali Escursionistiche formate per operare nel Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni

Il percorso formativo è durato 300 ore e ha offerto ai partecipanti una preparazione completa per essere consapevoli del legame fra la storia, le tradizioni culturali ed enogastronomiche

Agropoli e Torchiara ospitano le Finali Nazionali Under 15 Eccellenza: presentato il Trofeo “Claudio Papini”

Sedici le squadre protagoniste del torneo, pronte a darsi battaglia per conquistare il titolo nazionale di categoria

Capaccio Paestum: tanti i politici che hanno festeggiato la vittoria elettorale di Gaetano Paolino. Le interviste

A sostegno di Paolino, il consigliere regionale Andrea Volpe, amministratori di Agropoli, Bellizzi, Giungano, Piaggine e Roccadaspide

Torna alla home