Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Albanella, presentato il nuovo servizio di igiene urbana: ecco le nuove regole per la raccolta differenziata

Il Comune è stato dotato anche di nuovi mezzi per la pulizia del territorio e di nuovi strumenti, anche digitali, per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti

Di: Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 28/01/2026
Aggiornato il: 28/01/2026
Condividi

Sono tante le novità che riguardano il nuovo servizio di igiene urbana nel comune di Albanella gestito dalla ditta Sarim. Questa mattina, presso il Palazzo Municipale, le modalità di raccolta differenziata dei rifiuti sono state presentate ai cittadini, il Comune è stato dotato anche di nuovi mezzi per la pulizia del territorio e di nuovi strumenti, anche digitali, per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti.

Un nuovo calendario per la raccolta differenziata

“Nel solco della grande attenzione alle politiche ambientali, l’Amministrazione Comunale di Albanella è ben contenta di offrire un nuovo calendario per il servizio di raccolta differenziata. Già nel 1998 siamo stati tra i pionieri nell’attivare il servizio di raccolta differenziata porta a porta, attività recepita con grande entusiasmo dai cittadini. E i risultati sono stati importanti, tanto da essere più volte premiati come Comune Riciclone.

Inoltre abbiamo favorito le energie alternative con l’insediamento di un un parco eolico che è stato classificato come uno dei più belli in Italia” ha fatto sapere, tra le altre cose, il sindaco Renato Iosca che ha reso noto di non tollerare più alcun tipo di mancanza di rispetto delle regole a tutela dell’ambiente e che per i trasgressori saranno applicate pene e sanzione secondo la legge. Ai microfoni di InfoCilento la Dott.ssa Loredana Bardascino del Consiglio di Amministrazione della Sarim e il sindaco di Albanella, Renato Iosca.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.