InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, disagi al porto per le persone con disabilità: «mancano posti auto riservati»

Mancano parcheggi per le persone con disabilità. Cittadina scrive al sindaco: «Impossibile andare a mare ad Agosto»

Ernesto Rocco
14 Agosto 2024
Condividi
Porto di Agropoli

Al porto di Agropoli i parcheggi sono esigui, la gestione è discutibile e manca un numero adeguato di posteggi per le persone con disabilità. Se il primo problema per questioni logistiche è difficilmente risolvibile, per gli altri due si chiede un intervento alle autorità competenti. Il problema è già da tempo finto all’attenzione delle autorità, segnalato dalle associazioni presenti al porto che assistono o garantiscono servizi proprio alle persone con ridotta mobilità.

Ma ci sono anche altri cittadini o vacanzieri che pur possedendo il contrassegno per disabili, hanno difficoltà a parcheggiare in porto.

La lettera di Olga Leo, madre del viceministro Cirielli

È proprio delle scorse ore una missiva indirizzata al sindaco da Olga Leo, una cittadina di Agropoli, madre del viceministro Edmondo Cirielli, che ha portato all’attenzione delle autorità comunali il problema.

Leggi anche:

Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali

«Ho l’insospettabile età di 86 anni, sono seminvalida e quindi costretta a usare l’auto per spostarmi. Sono ad Agropoli perché amo il mare e trovo la città gradevole – si legge nella lettera – Frequento la spiaggia della della “Marina perché vicino a casa e proco frequentata, essendo disprezzata da turisti e agropolesi a causa delle alghe».

Tuttavia, aggiunge la signora Leo, «Dal primo di agosto non si riesce a trovare un parcheggio e il 12 agosto ho preso una multa. Io – aggiunge – espongo nell’auto il contrassegno di invalida, ma non c’è un posto riservato agli invalidi Pagherò la multa ma stando così le cose non potrà andare al mare tutti i giorni che rimangono del mese».

Poi conclude con un monito al primo cittadino, Roberto Mutalipassi: «Il sindaco deve pensare al benessere dei residenti. Spero convinca i solerti vigili a non fare multe quando non c’è intralcio al traffico».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Tutti i santi Almanacco del 14 Agosto
Articolo Successivo Vallo Antonio Bruno Vallo della Lucania: un’estate all’insegna del cinema, della musica e della gastronomia | VIDEO
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.