• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli: Comune punta a potenziare il servizio scuolabus in modo sostenibile

Ente partecipa ad Avviso regionale per l'attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 15 Novembre 2025
Condividi

Il Comune di Agropoli, guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, ha aderito, con apposita delibera di giunta , all’Avviso pubblico regionale che raccoglie manifestazioni d’interesse per l’attivazione e/o potenziamento del servizio di scuolabus.

Le finalità dell’Avviso

Scopo dell’Avviso è l’istituzione di un elenco ricognitivo dei fabbisogni manifestati dai Comuni interessati alla dotazione di scuolabus ecologici. L’elenco sarà articolato in due sezioni, una prima riferita ai Comuni con popolazione fino ai 15 mila abitanti e una seconda riferita ai Comuni con popolazione compresa tra i 15.001 mila e fino ai 30 mila abitanti, come nel caso di Agropoli.

I Comuni potranno partecipare in forma singola o associata. Le risorse destinate all’Avviso sono a valere sul PR FESR 2021/2027, Obiettivo specifico RSO3.2, Azione 3.2.1 – “Aumentare gli standard di sostenibilità ambientale, comfort e sicurezza dei viaggiatori e potenziare l’offerta del trasporto pubblico extraurbano”, e ammontano a: 6 milioni destinati ai Comuni con popolazione fino a 15.000 abitanti; e 10 milioni destinati ai Comuni con popolazione tra i 15.001 e i 30.000 abitanti.

Leggi anche:

Con l’accensione delle luminarie al via il “Natale delle meraviglie” di Agropoli

Gli obiettivi del Comune

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di garantire pari opportunità educative anche ai cittadini che vivono nelle periferie della città e, al contempo, sensibile ai temi della mobilità sostenibile, perseguire gli standard ambientali di riduzione delle emissioni.

TAG:AgropoliCilentoscuolabus
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
2 commenti
  • Sollevamento ha detto:
    15 Novembre 2025 alle 18:16

    Pure Ascea Marina bianconeri

    Rispondi
  • Sollevamento ha detto:
    15 Novembre 2025 alle 18:15

    A Pisciotta bianconeri

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sant'Ambrogio

Almanacco del 7 Dicembre. Oggi si festeggia Sant’Ambrogio

Almanacco del 7 dicembre: da Sant'Ambrogio e la Prima della Scala all'attacco…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 dicembre: Ariete, giornata un pò nervosa, ma gestibile con la pazienza. Scorpione, le emozioni sono intense in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni

Lo chef è pronto a stupire "i palati" dei telespettatori con la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.