Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Solidarietà nel Vallo di Diano: donato un defibrillatore alla Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano
    19 Marzo 2026
    Lutto ad Agropoli: scompare l’architetto Costantino Ruocco, firma di grandi opere cittadine
    19 Marzo 2026
    Turismo green: la storia di Patrick e Antonio, in cammino dall’entroterra alla costa
    19 Marzo 2026
    Ospedale Immacolata di Sapri: nel reparto ortopedia 900 interventi all’anno. Parla il primario, Attilio Molinaro
    19 Marzo 2026
    Stazione Sapri
    Sapri hub strategico: la sfida della metropolitana leggera per collegare Cilento e Calabria
    19 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente tra due auto a Montesano sulla Marcellana: feriti i conducenti
    19 Marzo 2026
    Paura al Bivio di Acquavella: auto finisce fuori strada e si ribalta in una scarpata
    19 Marzo 2026
    Franco Alfieri
    Inchiesta Capaccio Paestum: Alfieri a processo per scambio elettorale politico-mafioso
    19 Marzo 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel cuore del Cilento: l’Ente Parco ordina la demolizione a Montecorice
    19 Marzo 2026
    Elisoccorso campo sportivo sapri
    Tortorella, cade mentre cerca asparagi: 70enne gravemente ferito e trasferito al Cardarelli
    19 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Mutalipassi
    Agropoli, bufera sulle nomine: dieci aree organizzative tra efficienza e polemiche sui parenti
    19 Marzo 2026
    Flora Santoro
    Salento: interrogazioni senza risposta, la consigliera Santoro si rivolge al Prefetto
    19 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, centrodestra verso la rottura. FI: «prendiamo la nostra strada»
    19 Marzo 2026
    Comunali Salerno: De Luca riparte dai quartieri e apre la campagna elettorale
    19 Marzo 2026
    Municipio Sala Consilina
    Sala Consilina: il Comune ricorre in cassazione contro il consorzio rifiuti
    19 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giuseppe
    San Giuseppe nel Cilento: tra fede antica, riti del fuoco e l’arte della condivisione
    19 Marzo 2026
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Unisa
    Università Svelate: anche Unisa partecipa alla giornata nazionale delle Università
    19 Marzo 2026
    Alfonso Gatto
    «Se perdono i poeti non vince il mondo»: un progetto per ricordare Alfonso Gatto a 50 anni dalla morte
    19 Marzo 2026
    Istituto Pisacane Sapri
    Sapri: il Liceo Classico “Pisacane” partecipa per la prima volta alla Notte Nazionale del Liceo Classico, ecco il programma
    19 Marzo 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest annuncia le date della XVI edizione in programma nel 2027
    19 Marzo 2026
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli, “Aiutiamo il gatto Occhiolino”: avviata raccolta fondi. Ecco come contribuire

Ecco le info utili per partecipare alla raccolta fondi

Luisa Monaco
10/01/2025 8:02 AM
Condividi
Gattino, occhiolino

Occhiolino, un dolce gatto che ha già superato tante difficoltà, sta affrontando una nuova sfida. Ha bisogno di un intervento chirurgico urgente per una severa ernia diaframmatica che gli sta compromettendo la respirazione, a lanciare la raccolta fondi è una ragazza di Agropoli che si occupa di gatti randagi. che Attualmente, Occhiolino riesce a respirare solo con un polmone, già in condizioni critiche secondo il parere dei veterinari.

La storia

Due anni fa, il piccolo guerriero era stato operato per rimuovere l’occhio sinistro, probabilmente a causa di un trauma subito. Si sospetta che proprio quel colpo, o forse un evento più recente, abbia ulteriormente aggravato la sua salute.

Negli ultimi tre settimane, chi si prende cura di lui lo ha coccolato con amore e dedizione: è stato accudito al caldo, con borse dell’acqua calda sempre pronte, morbide coperte e un’alimentazione a base di cibo umido. All’inizio si era ipotizzata un’infezione e Occhiolino era stato sottoposto a una cura antibiotica di sette giorni. Ma i successivi esami radiografici hanno rivelato una situazione ben più grave.

La diagnosi


Le radiografie hanno mostrato una condizione drammatica: l’intestino si è spostato nella cavità toracica, comprimendo un polmone al punto da nascondere completamente il cuore nelle immagini. Nella zona addominale è rimasto soltanto il colon, rendendo il quadro clinico estremamente delicato.

L’appello

Per Occhiolino è necessario un intervento chirurgico tempestivo, un’operazione che potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte. Chi lo accudisce lancia un appello alla comunità: “Anche un piccolo aiuto può cambiare le cose. Vi chiedo una mano per salvare Occhiolino e di condividere questa richiesta con più persone possibili. Grazie di cuore a chiunque potrà aiutarci“, questo il messaggio della padrona.

(Clicca qui per contribuire)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.