InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Omignano, open day per il passaggio alla carta d’identità elettronica
    22 Gennaio 2026
    Capaccio, rischio esondazioni: chiesti interventi sui Ponti del Sele e Rio Ciorlito
    22 Gennaio 2026
    Cacciapuoti, Procuratore Tribunale Lagonegro
    Tribunale di Lagonegro: Giuseppe Cacciapuoti è il nuovo Procuratore
    22 Gennaio 2026
    Campo da calcio
    Al via i lavori al campo sportivo di Prignano Cilento: un investimento per «il benessere della comunità»
    22 Gennaio 2026
    Convento Roccadaspide
    Roccadaspide, fondi record per il patrimonio storico: 10 milioni di euro per il restauro dei conventi
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
    Tribunale Vallo
    Cilento: piromane torna in libertà. Seguirà un percorso di riabilitazione
    22 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Evasione canoni demaniali: recuperati 3 milioni di euro nei porti di Napoli e Salerno
    22 Gennaio 2026
    Salerno, furto aggravato in un esercizio commerciale: arrestati dalla Polizia
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
    Assessora Serluca
    Legge sulla Montagna, assessora Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”
    22 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro interviene sui disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: “Chiesti interventi urgenti al Governo”
    22 Gennaio 2026
    Pino Bicchielli
    Bicchielli: “Benvenuto al collega Pierro”. Presto anche Minella in Forza Italia
    21 Gennaio 2026
    La Porta
    Sanità nel Cilento, Massimo La Porta propone una rete integrata tra ospedali e territorio
    21 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Abusi edilizi in area Parco: scatta l’ordine di abbattimento

Abusi edilizi in area C2 del Parco. Il provvedimento è arrivato dal direttore Romano Gregorio. Scatta l'ordine di abbattimento

Ernesto Rocco
27/05/2023 3:00 PM
Condividi
Carabinieri forestali

Abusi edilizi in area Parco. Le contestazioni sono partite a seguito di accertamenti posti in essere dal Reparto Carabinieri Parco della stazione di Teggiano e interessano delle opere realizzate a Sassano. Nello specifico, stando a quanto appurato dai militari, era stata realizzata una struttura in pali di legno e copertura in lamera delle dimensioni di circa 7 metri per 10 e un’altezza compresa tra 1,80 metri e 2,20 metri.

Il provvedimento del Parco

Le opere sarebbero state realizzare in un’area ricadente della zona C2 della perimetrazione definitiva del Parco e senza il necessario nulla osta dell’Ente. Del caso, quindi, sono stati informati gli uffici di Vallo della Lucania.

Il direttore Romano Gregorio ha prodotto un’ordinanza di demolizione delle opere abusive e di ripristino dello stato dei luoghi. Ciò dovrà avvenire entro 90 giorni dalla notifica del provvedimento.

Leggi anche:

Capitello, abusi edilizi in una attività: scatta il sequestro

Come previsto dalla normativa, l’accertamento dell’inottemperanza costituisce titolo per l’acquisizione gratuita al patrimonio dell’Ente delle opere abusive, della relativa area di sedime e dell’ulteriore area necessaria, secondo le vigenti prescrizioni urbanistiche, alla realizzazione di opere analoghe a quelle abusive, nel rispetto del limite massimo di10 volte la superficie interessata dagli stessi abusi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La Chiesa di Santa Chiara di Vallo Scalo torna a risplendere grazie al restauro
Articolo Successivo Sondaggio: per un italiano su due, la gelosia è uno stato d’animo. Tu che tipo sei?
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.