Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cosenza – Salernitana 1 a 1: Verde risponde a Florenzi

Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo

Carmine Infante
03/11/2024 5:30 PM
Condividi

È una partita da botta e risposta quella tra Cosenza e Salernitana, che segnano una rete per tempo e si spartiscono la posta in palio. Verde su calcio di rigore pareggia i conti aperti da Florenzi nel primo tempo. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Sponda granata bene la catena Stojanovic- Verde, poco incisivi Hrustic e Wlodarczyk. Guardando la classifica si può parlare di bicchiere mezzo pieno per gli ospiti, che lasciano la zona calda della classifica, complici i risultati scadenti delle dirette concorrenti.

Primo tempo

Un paio di novità nell’undici granata, soprattutto nel reparto avanzato dove Marusciello ripesca dal ventaglio delle seconde linee Hrustic e Wlodarczyk. Il Cosenza parte arrembante uscendo forte sul primo palleggio degli ospiti. Al 5’ i rossoblù si portano in vantaggio con Strizzolo, ma il var annulla.

La Salernitana riesce intorno al 10’ minuto a recuperare un po’ di precisione. Funzionano meglio i meccanismi della catena di destra, dove agiscono Stojanovic e Verde. Per due volte il fantasista arriva al cross da posizione interessante, ma i suoi cross cadono nel vuoto. Poi segue un quarto d’ora di assolo rossoblù, però senza molti patemi per Sepe. Alla mezz’ora torna a farsi vedere in avanti la Salernitana con Soriano che, ben servito da Stojanovic, non riesce a concludere verso lo specchio.Al 36’ il Cosenza sblocca la sfida. Anticipo sontuoso di Dalle Mura al limite della propria area di rigore e serve Stizzolo da questi a Florenzi, che brucia la difesa, si presenta davanti a Sepe e lo fredda con un mezzo esterno potente per l’1 a 0. Azione tutta verticale del Cosenza che con tre passaggi copre tutto il terreno di gioco.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi

La ripresa

La seconda frazione si apre subito con un brivido per i granata. Ricciardi dall’esterno disegna un buon cross, raccoglie D’Orazio, che stacca davanti a Stojanovic e mette di poco a lato.Quando siamo alla mezz’ora Martusciello ricorre al doppio cambio dentro Braaf e Njoh per Dalmonte e Jaroszynski.

Poco dopo arriva un calvio di rigore per la Salernitana, Martino atterra Wlodarczyk, proprio sotto lo sguardo del direttore di gara Aureliano, che comanda la massima punizione. Trasforma Simone Verde, glaciale a mettere la palla da un lato e il portiere dall’altro.

Reazione immediata del Cosenza con Ricciardi che scatta sulla linea dei difensori e va al tiro: alto di poco. I ritmi si abbassano, quindi si devono aspettare diversi minuti per registrare un’occasione. È sempre Verde il più pericoloso, aumenta la frequenza, taglia in due la difesa e si porta sulla sua mattonella preferita, tiro troppo centrale però.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.