• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Metrò del Mare al via: partiti i collegamenti da Salerno al Cilento

Al via questa mattina i collegamenti via mare da Salerno al Cilento. Non è mancato qualche disagio

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 20 Luglio 2024
Condividi

Questa mattina ha preso il via il Metrò del Mare, il servizio di traghetti che collegherà via mare Salerno con le principali località cilentane.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Campania, ha come obiettivo quello di facilitare gli spostamenti e di decongestionare le strade, soprattutto durante il periodo estivo quando il Cilento è una delle mete turistiche più gettonate della Campania.

Metrò del Mare, fermate e orari

Il servizio sarà gestito dalla compagnia marittima Alicost e prevede due linee:

  • Linea 1: Salerno (molo Manfredi) – Agropoli – San Marco – Amalfi – Positano (dal lunedì al venerdì)
  • Linea 2: Salerno (molo Manfredi) – Agropoli – San Marco – Acciaroli – Casal Velino – Pisciotta – Palinuro – Camerota (sabato e domenica)

La Linea 1 partirà da Salerno alle 7.45 e tornerà alle 17.00. Le fermate ad Agropoli e San Marco saranno effettuate sia all’andata che al ritorno, mentre le fermate ad Amalfi e Positano saranno effettuate solo all’andata.

La Linea 2 partirà da Salerno alle 8.00 e tornerà alle 20.15. Le fermate ad Agropoli, San Marco, Acciaroli, Casal Velino e Pisciotta saranno effettuate sia all’andata che al ritorno, mentre la fermata a Palinuro sarà effettuata solo all’andata e la fermata a Camerota solo al ritorno.

Questa mattina alcune decine di passeggeri sono partiti da Salerno alla volta delle località del Cilento. Non sono mancati disagi come a Casal Velino e Pisciotta, dove il Metrò non ha potuto far sosta.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentometrò del mare
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ernesto

Almanacco del 7 Novembre, oggi si festeggia Sant’Ernesto. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 7 Novembre segna la nascita di Marie Curie, la Rivoluzione d’Ottobre…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.