• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Paziente danneggia vetro del triage: tensione al Ruggi di Salerno

"Siamo costretti a lavorare in queste condizioni! La colpa di chi è?", l'amaro commento dell'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Condividi
Danni triage Ruggi

Un nuovo episodio di violenza negli ospedali della provincia di Salerno. L’ultima denuncia arriva dal pronto soccorso del “Ruggi d’Aragona” del capoluogo. Stando a quanto riportato via social dall’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, un paziente tossicodipendente, trasportato dal 118, è andato in escandescenza danneggiando il vetro del triage. L’episodio è avvenuto domenica sera.

La segnalazione

“Siamo costretti a lavorare in queste condizioni! La colpa di chi è?“, l’amaro commento dell’organizzazione a difesa dei professionisti sanitari.

Una denuncia che arriva proprio nella giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari.

Il commento dell’associazione

“Dobbiamo educare le nuove generazioni al rispetto della professione sanitaria ma soprattutto bisogna formare il personale sanitario nel prevenire i fenomeni aggressivi. – si legge in un post pubblicato sulla pagina ufficiale dell’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” – Ma più di tutto c’è la necessità di educare l’utenza ad un corretto uso delle risorse sanitarie che sono disponibili. Questa resta la ricetta per costruire una sanità “normale” e per ristabilire un rapporto fiduciario tra pazienti ed attori del sistema sanitario”.

“Il nostro slogan dal 2017 è: Aiutateci ad aiutarvi”, l’appello dell’organizzazione.

s
TAG:pronto soccorsoruggi d'aragona
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia postale

Teggiano, arresto per pedopornografia: l’attività nell’ambito di un’operazione della Polizia Postale

L'indagine aveva già portato all'arresto di un ex docente trovato in possesso…

Capaccio Paestum: «stagione turistica positiva», il bilancio degli operatori turistici

Tante presenze: visitatori non influenzati dall'aumento della tassa di soggiorno

Truffa anziana

Polla e Sant’Arsenio, allarme truffe: anziana raggirata con il falso “nipote in difficoltà”

Polla è stata teatro di una nuova truffa ai danni di un’anziana.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.