• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tutto pronto a Castellabate per Ricicla Estate

Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Luglio 2023
Condividi
Marina Piccola

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno torna a Castellabate Ricicla Estate. Questa iniziativa, organizzata da Legambiente Campania e Conai e patrocinata dal Comune di Castellabate, si svolgerà domani giovedì 27 luglio 2023 alle ore 10:00 sulla spiaggia di Marina Piccola. Tante attività e laboratori ludici dedicati alla raccolta differenziata e alla tutela e al rispetto ambientale saranno oggetto dell’incontro formativo di domani che coinvolgerà tanti bambini di Castellabate.

L’iniziativa

Una vera e propria campagna di sensibilizzazione, informazione animazione per promuovere una raccolta differenziata sempre più consapevole ed informata, promuovendo la riduzione dei rifiuti mediante la pratica del riuso.

I commenti

“Questa iniziativa interessante quanto formativa aiuterà i nostri bambini a comprendere l’importanza della raccolta differenziata e la tutela e salvaguardia dell’ambiente. Il nostro bellissimo territorio va salvaguardato e curato attraverso pratiche quali la raccolta differenziata e il riuso che aiutano a contrastare l’inquinamento ambientale” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

 “Saremo sempre pronti a sostenere questo tipo di iniziative volte a sensibilizzare e formare i bambini, futuro di questa terra. L’educazione ambientale va promossa soprattutto nei più piccoli affinchè possano essere i veri custodi di Castellabate, tutelando, rispettando, salvaguardando e curando questo territorio” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabateCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Battipagliese

Battipagliese in semifinale di Coppa Italia dopo il 3-0 a tavolino: Apice eliminato

La Battipagliese accede alle semifinali di Coppa Italia grazie alla decisione del…

Tribunale di Salerno

Processo Vassallo, si torna in aula tra un mese. Il figlio Antonio sul sit in pro-Cagnazzo: «Disgustato»

Terza udienza preliminare a Salerno per l'omicidio del sindaco Angelo Vassallo. Si…

Roberto Inglese

Serie C: esodo granata in Puglia, domenica la Salernitana sfida l’Altamura  

I granata proveranno a conquistare la vittoria per cercare il controsorpasso sulla…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.