Tolomeo
AttualitàCilento

Agropoli: volontari in campo per l’iniziativa Ricicla estate 2018

Un'attività di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata

I volontari del circolo Legambiente Stella Maris di Agropoli hanno organizzato Ricicla estate 2018, che si propone di sensibilizzare i cittadini e i turisti sulla corretta gestione della raccolta differenziata.

“Saremo presenti con un banchetto di Legambiente presso il lido Raggio Verde di Agropoli con materiale informativo sulla raccolta differenziata e per consigliare piccoli gesti e tanta buona volontà per rispettare alcune norme: non usare le spiagge come discariche, non raccogliere stelle marine, cavallucci e coralli, non lasciare mozziconi di sigarette, evitare l’uso di shampoo o bagnoschiuma, limitare i rumori, non gettare sacchetti di plastica in mare o in spiaggia”, fanno sapere dal circolo.

“Occorre depositare i rifiuti negli appositi bidoncini, in modo differenziato – aggiungono – dandogli una nuova vita e permettendo ai Consorzi che garantiscono il riciclo di trasformare quello che prima era un rifiuto in una preziosa risorsa. Ridurre, riutilizzare, riciclare e recuperare contribuisce in maniera determinante a migliorare la qualità e l’immagine del nostro territorio nel rispetto delle bellezze naturali, incentiva un turismo sostenibile e rappresenta un volano di sviluppo per l’economia dei luoghi. Chiederemo anche ai bagnanti di compilare un questionario per aiutarci a migliorare la raccolta differenziata nella nostra città”.

Ricicla estate 2018 si terrà lunedì 30 luglio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 16 presso il lido Raggio Verde di Agropoli.

Tags

4 commenti

  1. Bella domanda? Sarà un ‘enigma anche per la vostra per il vostro sindaco!per mia fortuna non sono di Agropoli!!

  2. Bella domanda! Ma secondo me sarà un ‘enigma anche per il vostro sindaco! Io per mia fortuna non sono di Agropoli!!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito