• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, Antiquarium: Mondelli (Lega) “Ora la verità”

Il silenzio dell’amministrazione comunale di Agropoli sta portando l'antiquarium della città alla ribalta nazionale

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 19 Giugno 2023
Condividi
Antiquarium di Agropoli

Il silenzio dell’amministrazione comunale di Agropoli sta portando l’antiquarium della città alla ribalta nazionale.

L’Antiquarium è arrivato alla ribalta nazionale

Questa non è una buona notizia, ma evidenzia la situazione critica intorno al museo. Nonostante l’interrogazione parlamentare a firma di Pino Bicchielli, che dovrebbe sollevare il problema, la politica locale non sta facendo nulla al riguardo.

Le parole di Mondelli

Le parole di Costabile Mondelli, coordinatore cittadino della Lega, si uniscono al coro di preoccupazione per questa triste vicenda. Secondo Mondelli, è vergognoso che Agropoli, Paestum e il Cilento, che possiedono un patrimonio storico di grande importanza, non siano adeguatamente protetti e tutelati dall’amministrazione comunale. L’assenza di telecamere nel museo, come dichiarato dal sindaco, solleva ulteriori domande: perché mancano? Esiste un sistema d’allarme? E se sì, perché non ha funzionato?

Leggi anche:

Monteforte Cilento festeggia i 100 anni della signora Lena Bolognese

Mondelli sottolinea l’urgenza di fare chiarezza su questa situazione sconcertante, che non avrebbe mai dovuto accadere. Coloro che sono responsabili di questa mancanza devono essere chiamati a risponderne. L’inefficienza mostrata è pura incompetenza e ora è giunto il momento di far emergere la verità. Agropoli è attualmente in uno stato di abbandono, con emergenze di sicurezza, sanità (con la soppressione dell’ambulanza rianimativa), alghe e traffico. Come intende affrontare l’amministrazione comunale la prossima stagione estiva, che è ormai alle porte? Secondo Mondelli, Agropoli non merita tutto ciò e l’amministrazione deve prendere provvedimenti immediati per risolvere queste emergenze.

TAG:AgropoliantiquariumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79
Oceano Pacifico

Almanacco del 28 novembre: 500 anni fa Magellano entrava nel Pacifico. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Magellano scopre l'Oceano Pacifico, muore Enrico Fermi. Nati William Blake e Alberto…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 novembre: Ariete, giornata dinamica, qualcosa si sblocca. Pesci, per voi conta l’intuizione in tutto

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Roscigno, cani intrappolati nel fiume: salvati dai Vigili del Fuoco. L’emozionante addio del Capo Reparto Altamura

Intervento complesso a Roscigno per salvare due cani da caccia caduti nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.