Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Violenta aggressione sul lungomare di Salerno: tre feriti e un arresto

L'aggressione sul lungomare di Salerno ha causato tre feriti, tra cui due vigili urbani, e ha portato all'arresto dell'autore dell'attacco.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 16/06/2023 5:17
Condividi
Polizia Municipale
2 min di lettura

È di tre feriti, due dei quali vigili urbani di Salerno, e di una persona arrestata il bilancio di un’aggressione avvenuta nella serata di ieri, intorno alle 22, sul lungomare di Salerno, nei pressi di Piazza della Concordia. Un extracomunitario originario del Mali ha ferito con un coltello un algerino, provocandogli una grave ferita al torace e al polmone. I vigili urbani intervenuti per sedare la rissa sono stati anche loro feriti. L’autore dell’aggressione è stato arrestato grazie all’intervento della polizia di Stato.

In questo articolo
  1. L’aggressione e i feriti
  2. L’arresto dell’aggressore
  3. Indagini e possibili cause dell’aggressione
  4. Controllo sul territorio e allarme sicurezza

L’aggressione e i feriti

Nella serata di ieri, sul lungomare di Salerno, una violenta aggressione ha causato tre feriti. Un extracomunitario originario del Mali ha attaccato con un coltello un algerino, provocandogli gravi lesioni al torace e al polmone. Inoltre, due vigili urbani di Salerno, che si trovavano in servizio di controllo nel luogo dell’aggressione, sono intervenuti per sedare la rissa e sono stati anch’essi feriti.

L’arresto dell’aggressore

Grazie all’intervento tempestivo degli agenti della polizia di Stato e della sezione volanti, l’autore dell’aggressione è stato arrestato. Si tratta di un extracomunitario di 39 anni, senza fissa dimora e di nazionalità tunisina, con precedenti penali. Dopo le formalità di rito, l’arrestato è ora a disposizione della magistratura.

Indagini e possibili cause dell’aggressione

Le forze dell’ordine stanno indagando sui motivi che hanno scatenato l’aggressione. Al momento, le cause non sono ancora chiare. Tuttavia, la questura di Salerno non esclude la possibilità che dietro l’episodio possa esserci lo spaccio di sostanze stupefacenti, dato che il lungomare di Salerno non è estraneo a episodi del genere.

Controllo sul territorio e allarme sicurezza

L’ufficio immigrazione sta effettuando controlli per verificare se le persone coinvolte nell’aggressione abbiano un regolare permesso di soggiorno. Inoltre, l’episodio ha riportato all’attenzione l’allarme sicurezza nel cuore della città, secondo la Csa Fiadel. È fondamentale garantire una presenza costante delle forze dell’ordine, considerando che la polizia municipale di Salerno, con un organico ridotto, svolge attualmente funzioni di polizia ausiliaria di pubblica sicurezza nella zona del lungomare.

Argomenti
  • aggressione
  • Salerno
Altre notizie di Cronaca
  • Omicidio a Foce Sele: caccia al 36enne in fuga7 Novembre 2026
  • Padula, furti di gasolio a enti e aziende: misure per due giovani7 Novembre 2026
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
  • Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?