Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giungano: studenti dell’IC “Gino Rossi Vairo” in visita a Montecitorio
    2 Maggio 2026
    Ponte del Primo maggio nel salernitano: turismo in crescita tra costa ed entroterra
    2 Maggio 2026
    Pisciotta Borgo Vivo: la rinascita dei piccoli centri parte da Rodio. Presente anche Roberto Fico
    2 Maggio 2026
    Eboli, auto in fiamme al rione Paterno: paura tra i residenti e indagini in corso
    2 Maggio 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto di Salerno: dati di marzo in calo, attesa per le nuove rotte di Aeroitalia per il rilancio
    2 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Auto bruciata sulla spiaggia libera: giallo al relitto della nave polacca
    2 Maggio 2026
    Malore sul sentiero per Baia degli Infreschi: escursionista salvato via mare
    2 Maggio 2026
    Violento incidente a Giungatelle di Montecorice: 60enne trasferita in eliambulanza
    2 Maggio 2026
    Carabinieri auto
    Turista sorpreso a scaricare rifiuti sulla Mingardina: scatta il ritiro della patente
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza su una donna a Perdifumo: arrestato un uomo ad Agropoli
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison, ultima chiamata prima dei play-off: al “Giordano” arriva il Città di Gela
    2 Maggio 2026
    Carmelo Condemi
    Polisportiva Santa Maria, il commiato di Condemi: Responsabilità mia, ma rifarei questa scelta
    2 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Promozione: l’Agropoli chiude a Pontecagnano la regular season
    2 Maggio 2026
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria- Trapani: pari interno per i giallorossi

La Polisportiva Santa Maria, al Carrano, ospitava nel turno numero 28 del girone I di Sere D i siciliani del Trapani

Christian Vitale
19/03/2023 4:40 PM
Condividi

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria era di scena in casa, al Carrano, contro il Trapani.
Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventottesimo turno di campionato, l’undicesimo del girone di ritorno, dove i giallorossi erano opposti al team siciliano. Dopo il pari con il Castrovillari termina 0-0 la sfida con i giallorossi alla seconda divisione della posta in palio interna consecutiva I cilentani, che giocheranno in trasferta nella prossima giornata con il Ragusa, salgono a 36 punti in classifica fuori dalla zona play-out.

Polisportiva Santa Maria- Trapani: la gara

Primo tentativo al 13′ dal limite dell’area di Pane con il pallone che vola alto sopra la traversa. Un minuto dopo si registra invece un tiro velleitario di Carbonaro per il Trapani. Poco dopo il quarto d’ora un cross pericolo di Ielo con Summa decisione a respingere in uscita mentre a metà frazione Mancini serve Pane che da buona posizione calcia di poco al lato della porta difesa da Summa. Al 25’ per il Trapani risponde Cangemi: pallone fuori di poco. Per i padroni di casa, invece, al 28’ un calcio di punizione di Maio dal limite fuori di poco. La gara continua con Mascari al 30′ che si accentra ma il suo tiro termina fuori e al 39’ Ferrigno carica il sinistro, mira sbagliato di un soffio. Nei minuti conclusivi del primo tempo, al 41’, Summa tempestivo in uscita su Tandara. Sull’angolo Tandara di testa spedisce alto ed in pieno recupero ci prova Carbonaro, ma ancora una volta non trova lo specchio della porta.

Nella ripresa al 10’ azione solitaria di Mancini, tiro a giro salvato in angolo dal portiere. Al 19’ punizione dal limite per il Santa Maria: Maio calcia alto e sul fronte opposto al 25’ uno slalom gigante di Catania che salta tre uomini: Cannizzaro miracoloso respinge in angolo. Tre minuti dopo occasione Trapani con Cangemi, bravi Cannizzaro e alla mezzora un angolo per il Trapani con Civilleri vicino alla deviazione vincente. Passano altri tre giri di lancette quando un calcio di punizione per i giallorossi vedono una deviazione aerea di Diop che termina fuori. Al 37’ cilentani pericolosi ancora da palla inattiva: Diop colpisce di testa, ma non trova la porta. e al 39’ botta ravvicinata di Pane, miracolo del portiere del Trapani. Nel recupero occasione clamorosa per il Trapani, Catania calcia sull’esterno della rete, e poco dopo un colpo di testa ravvicinato di Gonzalez, blocca Cannizzaro. Dalla parte opposta è ancora Diop a sfiorare il gol vittoria con un colpo di testa, finisce cosi 0-0.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria: Cannizzaro; Diop, Campanella, Ferrigno; Mancini, Pane, Maio, Morlando; Ielo ( 20’ st Gaeta), Tandara (42’ st Johnson), De Marco. A disp.: Guerra, Azindow, Di Cristina, Tiberio, Ventura, D’Auria, De Leonardis. All.: Di Gaetano.
Trapani: Summa; Kanoutè, Carboni, Gonzalez, Panebianco (27’ st Scuderi); Margiosu (37’ st Musso), Civilleri, Cangeli; Carbonaro (17’ st Catania), Mascari, Ngyr. A disp.: Di Maggio, De Pace, Giuffrida, Oddo, Romizi, Santapaola. All.: Torrisi.
Arbitro: Kristian Bellò di Castelfranco Veneto (Manni-Jordan)
Note: ammoniti Mancini (SM), Kanoute (T), Ferrigno (SM), Campanella (SM), Pane (SM). Angoli: 7-4. Recupero: 2’ pt e 4’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.