Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cilento

Roccadaspide, torna il Festival dell’Aspide. Al via la rassegna “Tempo”

Presentata l'edizione 2026 del Festival dell'Aspide a Roccadaspide. Il tema di quest'anno è "Tempo": ecco tutte le anticipazioni e gli eventi in programma.

Di:
Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 22/06/2026 7:30
Condividi
2 min di lettura

Presso l’Aula Consiliare di Roccadaspide si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione dell’edizione 2026 del “Festival dell’Aspide” alla presenza dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco, Gabriele Iuliano, del Presidente dell’Associazione “Eventi dell’Aspide”, Massimo Sabetta e del Direttore Artistico, Michele Lettieri.

Presenti anche tante associazioni con tanti giovani, tanti volontari, artisti e professionisti attivi per mettere a servizio dell’evento le loro competenze proponendo scenografie e serate dedicate alla danza, alla moda e tanto altro.

Il tema “Tempo” e il momento culturale

La serata si è avvalsa anche della presenza del Prof. Biagio Russo, ricercatore presso l’Università degli Studi di Salerno che, accompagnato dalle melodie dell’arpa suonata da Francesca Stella dell’Associazione “Arpa Viggianese”, ha presentato il suo libro “Victor Salvi – Il Signore delle Arpe”.

Momenti di grande spessore culturale, dunque, per il primo appuntamento della rassegna “Tempo”, tema e filo conduttore dell’edizione 2026 del Festival dell’Aspide.

Le anticipazioni di agosto

Oltre ai tre giorni centrali del Festival, sono già stati annunciati eventi e spettacoli che animeranno i primi giorni di agosto, anticipando una settimana interamente dedicata all’arte, alla musica e alla valorizzazione delle eccellenze locali.

Tra entusiasmo, partecipazione e grande attesa, Roccadaspide ha così dato ufficialmente il via al cammino verso il Festival dell’Aspide 2026. Il tempo scorre, ma le emozioni sono già iniziate.

Argomenti
  • Festival dell'Aspide
Altre notizie di Cilento
  • Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026
  • Franco Antonicelli, il confino ad Agropoli che conquistò Gianni Agnelli6 Novembre 2026
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Cosa fare nel Cilento nel weekend del 7 e 8 novembre: castagne, borghi e sagre6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cilento →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?