Ancora un intervento di salvataggio nelle acque di Torre di Mare, uno dei tratti del litorale di Capaccio Paestum maggiormente interessati dalla presenza di risacche. L’episodio si è verificato questa mattina, intorno alle ore 11:00 quando un bagnante ha avuto difficoltà in acqua e si è reso necessario l’intervento dei soccorritori.
L’azione coordinata dei bagnini
Ad entrare in azione sono stati David Bamonte, in servizio presso il Lido Vingi79, e Zakaria Battoui, bagnino del Lido delle Sirene e appartenente alla cooperativa Lifeguard Paestum. I due bagnini hanno raggiunto e tratto in salvo Antonio Taurone, villeggiante di 66 anni, residente a Castelvetro di Modena.
Sicurezza e prevenzione sul litorale
Un intervento tempestivo che ha consentito di riportare l’uomo a riva in sicurezza, confermando ancora una volta l’importanza del ruolo dei bagnini e della loro professionalità. Quello di questa mattina, difatti, è l’ennesimo salvataggio effettuato nelle ultime settimane sul litorale di Capaccio Paestum che presenta diverse zone caratterizzate da correnti di risacca.
