Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Università di Salerno, inaugurato l’Anno Accademico 2025/2026: presenti 19 Atenei di tutta Italia
    28 Marzo 2026
    Campania fuori dal Piano di Rientro, Matera (PD): “Bene l’attenzione di Fico, giusto riconoscere il lavoro di De Luca”
    28 Marzo 2026
    Battipaglia, Ferrante (Mit): “stanziati 1,2 mln di euro per il Commissariato di Polizia”
    28 Marzo 2026
    Imma Vietri
    Sanità, Vietri (FdI): “Uscita dal Piano di rientro è risultato importante per i cittadini”
    28 Marzo 2026
    Fabio Cagnazzo
    Caso Cagnazzo, Italo Cirielli: “Presunzione di innocenza cardine dello Stato di diritto”
    28 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri, ambulanza
    Dramma a Vibonati: 58enne trovato privo di vita in un’abitazione
    28 Marzo 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz dei NAS tra Salerno, Avellino e Benevento: sospensioni e sequestri per gravi carenze igieniche
    28 Marzo 2026
    Corte di Cassazione
    Sgombero alloggi popolari a Battipaglia: la Cassazione conferma la condanna per resistenza a pubblico ufficiale
    28 Marzo 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: ecco perché il colonnello Cagnazzo è stato prosciolto
    28 Marzo 2026
    Ordigno Capaccio
    Paestum, bombe carta contro i locali della movida: l’ombra della vendetta dietro l’attentato
    28 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, procede l’iter per l’affidamento del Cineteatro “Ferrari”: l’opposizione chiede chiarezza
    28 Marzo 2026
    Agropoli, Mutalipassi sfida i “dissidenti”: «Basta ricatti, pensiamo alla città»
    28 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Dieci mesi di amministrazione a Capaccio Paestum: il bilancio del sindaco Paolino
    28 Marzo 2026
    Domenico Di Giorgio
    Domenico Di Giorgio riparte da Futuro Nazionale: un ritorno alle radici della Destra
    28 Marzo 2026
    Consiglio Comunale di Agropoli: la maggioranza tiene tra assenze e strappi politici
    27 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: Città di Campagna vicino all’Eccellenza, parla il capitano Ernesto Corsaro
    27 Marzo 2026
    Promozione: tutto pronto per il big match Agropoli-Campagna. A InfoCilento parla mister Squillante
    27 Marzo 2026
    Calciatore Gelbison
    Gelbison, orgoglio rossoblù, dalla scuola calcio al Torneo delle Regioni: la storia di  Renato Xhafa
    27 Marzo 2026
    Serie C: domani l’anticipo col Potenza, le ultime di formazione
    27 Marzo 2026
    Terza categoria: dopo la maxi rissa in Real Palomonte-Teggianese arriva la decisione del Giudice Sportivo
    27 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: pari interno con il Castrovillari

La Polisportiva Santa Maria, due volte avanti, impatta al Carrano contro il Castrovillari, nel girone I di Sere D

Christian Vitale
12/03/2023 5:37 PM
Condividi

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria era di scena in casa, al Carrano, contro il Castrovillari.
Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventisettesimo turno di campionato, il decimo del girone di ritorno, dove i giallorossi erano opposti al team calabrese. Dopo il passo falso con il Real Aversa termina 2-2 la sfida con i giallorossi per due volte in vantaggio. I cilentani, che attenderanno in casa nella prossima giornata il Trapani, sale a 35 punti in classifica fuori dalla zona play-out.

Polisportiva Santa Maria-Castrovillari: la gara

La Polisportiva parte subito forte e al 13’ passa: De Marco sfonda sulla fascia di sinistra, grande galoppata e nella mischia dell’area di rigore, il più veloce di tutti a battere a rete è Tandara, 1-0. Dopo tre minuti si ripete l’azione del vantaggio. Ancora De Marco in formato super, che vola verso la metà campo avversaria, ma viene chiuso. Poi, azione successiva con Ielo che stavolta spedisce sull’esterno della rete. Al 19’ arriva però il pareggio del Castrovillari, mischia nell’area di rigore del Santa Maria, contrasto con Cannizzaro che termina a terra. Per l’arbitro è tutto regolare e Dorato, a porta sguarnita, insacca il pareggio, 1-1.
Super azione dei giallorossi a metà frazione con Tandara che di prima serve Ielo, lasciato a tu per tu con il portiere avversario. Il numero 16 è freddissimo ad angolare il destro per il nuovo vantaggio Santa Maria, 2-1.
Poco dopo la mezzora sugli sviluppi di calcio d’angolo Ielo serve un buon cross per la testa di Diop. Il centrale difensivo giallorosso incorna bene verso la porta, ma il pallone termina di un soffio a lato.
Nel finale di frazione al 41′ De Marco lanciato in verticale scappa via tra le maglie rossonere e dal limite dell’area prova a colpire a rete ma trova la respinta con i pugni di Caruso. Al 43’, invece, un colpo di testa da calcio d’angolo di Dorato vede una prodezza di Cannizzaro che evita la nuova parità.

Nella ripresa dopo 2’ espulso Coulibaly per doppia ammonizione. Al 9’ il Castrovillari pareggia con un sinistro al volo poderoso di Dibari, lasciato tutto solo in area di rigore, 2-2. La Polisportiva prova a reagire e al 22’-Tandara da posizione defilata calcia debolmente tra le braccia del portiere. Sul ribaltamento di fronte – Cosenza dalla lunetta del limite dell’area di rigore, tenta a piazzarla con precisione, ma la sfera è fuori. Lo stesso calciatore ci prova dopo 120 secondi dal limite ma il tiro è fuori misura. Al 41’ ripartenza Santa Maria, ma tiro fuori di Maio, finisce cosi 2 – 2.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria: Cannizzaro; Diop,Campanella, Coulibaly; Mancini, Pane, Maio, Morlando; Ielo, Tandara (44’st Johnson), De Marco. A disposizione: Guerra, Azindow, Di Cristina, Tiberio, D’Auria, Formisano, De Leonardis, Gaeta. All.: Di Gaetano
Castrovillari: Caruso; Popolo, Mirabelli, Aceto (27’st Anzillotta); Dibari (42’st Nembot), Scandurra (37’st Azzaro), Cosenza, Asllani, Brignola (33’st Russi); Dorato, Longo (26’st Janneh). A disposizione: Latella, Cervillera, Romanelli, La Ragione. All.: Napoli
Arbitro: Riccardo Ghinelli di Roma 2 (D’Ambrosio-Palermo)
Reti: 13’pt Tandara (SM), 19’pt Dorato (CA), 22’pt Ielo (SM), 9’st Dibari (SM)
Note: Espulsioni: al 2’ st Coulibaly (SM) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pane (SM). Angoli: 2-6. Recupero: 2’pt e 5’st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.