Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: trasferta amara con il Real Aversa

Nel pomeriggio di oggi la Polisportiva Santa Maria era opposta in trasferta al Real Aversa, nel match valido per il girone I di Serie D

Di:
Christian Vitale
Pubblicato il: 05/03/2023 16:47
Condividi
polisportiva santa maria
3 min di lettura·Aggiornato il 26 Marzo 2023, 15:24

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria era di scena in trasferta contro la Real Aversa.
Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventiseiesimo turno di campionato, il nono del girone di ritorno, dove i giallorossi erano opposti al team campano. Dopo il successo sulla Sancataldese termina 4-1 la sfida con i giallorossi che segnano troppo tardi per rientrare in partita. I cilentani, che attenderanno in casa nella prossima giornata il Castrovillari, resta a 34 punti in classifica fuori dalla zona play-out.

Real Aversa- Polisportiva Santa Maria: la gara

Primo squillo al quarto con una doppia occasione per l’ Aversa con Strianese e doppio salvataggio del Santa Maria sulla linea. Al 9’ Schiavi scappa via sulla sinistra, poi vanifica calciando male sul fondo mentre al
18’ l’ errore difensivo di Ferrigno permette a Gassama di involarsi verso la porta e superando Cannizzaro per il vantaggio dei locali. (1-0)
A metà frazione Santa Maria pericoloso in avanti ma il Real Aversa riesce a salvarsi, evitando il pari come succede alla mezzora su un calcio di punizione per i giallorossi con Campanella che manca la deviazione vincente. Nel finale di frazione calcio di rigore per l’Aversa: Campanella scivola, Gassama ne approfitta e serve Russo fermato da Diop irregolarmente secondo il direttore di gara che assegna il calcio di rigore.
Dagli undici metri, cosi, Schiavi firma il 2 a 0 al 44′. Non è finita perchè in pieno recupero il Santa Maria subisce anche il terzo gol con Schiavi abile a servire un cross al bacio a Ruggiero che deposita in rete. (3-0)

Nella ripresa, dove per i cilentani c’è l’esordio per il classe 2005 Formisano, al 4′ ripartenza dei padroni di casa: cross di Schiavi e Campanella rischia l’autorete. Sul successivo angolo di Del Prete il pallone attraversa tutta l’area pericolosamente.
Al 6’ il Santa Maria accorcia con l’esordiente Formisano che lascia partire un bel tiro dal limite che scavalca l’estremo difensore locale (3-1) ma al 20’ i giallorossi restano in inferiorità numerica per il doppio giallo a Ferrigno. Alla mezzora il Real Aversa cala il poker. Schiavi s’inserisce tra le maglie dei cilentani e serve a Cavallo il più facile dei tap-in che chiude il match.

Il tabellino

Real Aversa Mariano; Boemio, Bonfini, Strianese, Formicola; Ruggiero (46’ st Piccolo), Del Prete; Russo D. (13’ st Petricciuolo), Cavallo (36’ st Passariello), Gassama (41’ st Romano), Schiavi. A disp.: Russo A., Scognamiglio, Thiaw, Boggia, Nespoli. All.: Campana.

Polisportiva Santa Maria Cannizzaro; Diop, Campanella, Ferrigno; Coulibaly, Pane (1’ st De Leonardis), Maio (29’ st Tiberio), Morlando; De Marco (29’ st Azindow), Tandara, Ielo (1’ st Formisano). A disp.: Guerra, Johnson, Di Cristina, Mancini, D’Auria. All.: Cavaliere (squalificato Di Gaetano)

Arbitro: Giuseppe Chieppa di Biella (Pacifici-Meraviglia)

Reti: 18’ pt Gassama (A), 44’ pt Schiavi su rig. (A), 46’ pt Ruggiero (A), 6’ st Formisano (SM), 31’ st Cavallo (A)

Note: al 20’ st espulso Ferrigno (SM) per doppia ammonizione. Ammoniti Coulibaly (SM). Angoli: 10 a 2. Recupero: 2’ pt e 4’st.

Argomenti
  • polisportiva santa maria
  • real aversa
  • Serie D
Altre notizie di Sport
  • Tembaine Desert Rally 2026, il cilentano Carmine Elia nel Sahara in e-bike7 Novembre 2026
  • Agropoli, vittoria in rimonta a Pisciotta: Fernandez e Matute firmano il 2-17 Novembre 2026
  • Salernitana ko a Sesto San Giovanni: l’Inter vince 1-0 con Charlys7 Novembre 2026
  • Promozione: weekend decisivo per Agropoli e Polisportiva Santa Maria7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Sport →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?