• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Maltempo: sulla Mingardina circolazione interrotta

Disagi sulla Mingardina, nei pressi di località Gola del Diavolo subito dopo il bivio per San Severino di Centola

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 13 Ottobre 2022
Condividi
Mingardina

Ancora disagi nel Cilento a causa del maltempo di questa mattina. I problemi maggiori si sono registrati nella Valle dell’Alento, tra Castelnuovo Cilento, Casal Velino e Ascea, ma anche lungo la costa più a nord, tra Agropoli, Castellabate e San Mauro Cilento.

Maltempo, disagi sulla Mingardina

Nella tarda mattina problemi anche più a sud. Lungo la Mingardina, la strada che collega Palinuro e Marina di Camerota, è stato necessario interrompere parzialmente il traffico.

Il provvedimento si è reso necessario a causa di uno smottamento che ha interessato l’area nei pressi di località Gola del Diavolo subito dopo il bivio per San Severino di Centola.

Sulla carreggiata sono piombati massi, terreno e arbusti. Parte dell’arteria, in direzione San Severino di Centola è stata dunque occupata dalla frana.

Sul posto immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Marina di Camerota e dei vigili del fuoco del distaccamento di Policastro Bussentino per un primo sopralluogo. Sul posto, poi, anche le autorità comunali e i tecnici della Provincia. Non mancano disagi tra gli automobilisti in transito.

Questa non è la prima volta che il maltempo impone la chiusura della Mingardina, minacciata in più punti da fenomeni franosi. La bomba d’acqua abbattutasi oggi sul territorio ha messo a dura prova un territorio già fragile.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentomingardinapalinuro
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Antonella Agresti, Tg

Tg InfoCilento dell’8 Novembre 2025

Rivedi l'edizione di oggi del Tg di InfoCilento

Il Punto Nascita dell’ospedale di Sapri resta aperto fino a maggio: «Ora tocca alla politica»

«Abbiamo difeso con determinazione il diritto delle famiglie del nostro territorio alla…

Sala slot

La Campania “capitale” di azzardomafie: ecco il report di Libera

Nel 2024, in Campania si spende per il gioco d’ azzardo una…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.