• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polisportiva Santa Maria- Canicattì: arriva il primo successo dell’anno dei giallorossi

Nel pomeriggio i cilentani della Polisportiva Santa Maria hanno superato al Carrano il Canicattì nel girone I di Serie D

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 9 Ottobre 2022
Condividi
polisportiva-santa-maria

Prima vittoria dell’anno per la Polisportiva Santa Maria, che batte il Canicattì nella quinta giornata del girone I di D Serie D. Termina 2 a 1 al “Carrano” un match intenso, giocando dove i giallorossi nella ripresa dopo lo schiaffo del primo tempo entrano a testa bassa sul rettangolo verde portando l’intera posta in palio a casa.

Polisportiva Santa Maria-Canicattì: la gara

Di Gaetano sceglie ancora il 4-4-2, mentre gli ospiti si presentano con il 4-3-3. I cilentani partono subito all’assalto con l’obiettivo di cancellare lo 0 dalla casella delle vittorie. Le premesse non sono positive perché la fortuna decide di mettersi ancora di traverso e allora al primo affondo, su un calcio piazzato,  il Canicattì la sblocca con Raimondi. La porta di Scuffia sembra stregata anche quando Tandara lo supera, per poi essere fermato dal palo. Nella ripresa, dentro subito Citro, Ferrante e Bonanno. Comincia l’assalto ed è “Piddu” Ferrante a trovare il punto del pari con uno stacco di testa imperioso che fa tremare il “Carrano”. Ma il pari non accontenta i giallorossi che continuano a macinare gioco.
E’ cambiata l’inerzia del match e anche lo squalo Tandara trova il primo gol stagionale che vale i 3 punti. Bonanno la potrebbe chiudere, ma la botta subita nel turno infrasettimanale si fa sentire. Nel finale, poi, come se non bastassero già i guai fisici di Bonanno e De Marco (condizioni da valutare), si fa male anche Citro, costretto purtroppo ad uscire. Dopo cinque minuti di recupero, può esplodere la festa. Forza ragazzi, ora non ci fermiamo.

IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Grieco; Coulibaly, Diop, Campanella, Ferrigno; De Mattia (1’ st Ferrante), Di Peri (1’ st Citro (37’st De Leonardis)), Ventura, Ielo; Tandara, Yeboah (1’ st Bonanno (42’st Ziello)). A disposizione: Guerra, Ferrante, D’Avella, Morlando, D’Auria. All. Francesco Di Gaetano

Canicattì (4-3-3): Scuffia; Fuschi (37’ st Di Mercurio), Raimondi, Pettinato, Russo (16’st Scopelliti); Sidibe (30’st Scalisi), Privitera, Cardinale; Iezzi (30’st Gueye), Manfrè, Santapaola (10’ st Licciardello). A disposizione: Amata, Conti, Sinatra, Bozzanga. All. Calogero Bonfatto.

Arbitro: Gabriele Totaro di Lecce (Spagnolo-Miccoli)

Reti: 22’ pt Raimondi (CA), 10’ st Ferrante (SM), 15’st Tandara (SM).

Note: Espulsi: Morlando (SM, non dal campo). Ammoniti: Ferrigno (SM), Ventura (SM), Guerra (SM, non dal campo), Raimondi (CA), Scalsi (CA), Licciardello (CA) Angoli: 5 a 2. Recupero: 2’ pt, 5’ st.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:polisportiva santa mariaSerie D girone I
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sant'Ernesto

Almanacco del 7 Novembre, oggi si festeggia Sant’Ernesto. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 7 Novembre segna la nascita di Marie Curie, la Rivoluzione d’Ottobre…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.