• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Documenti falsi per ottenere finanziamento in banca: arrestato

Roberto Memoli ai domiciliari. Sorpreso in flagranza di reato con documenti di identità e documenti reddituali falsi

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 7 Settembre 2022
Condividi
Documenti falsi

Arrestato il salernitano Roberto Memoli. L’uomo, 57 anni, è stato trovato in possesso di documenti di identificazione e reddituali falsi (carte di identità, buste paga, dichiarazioni fiscali, certificazioni uniche, etc.).

L’attività della Guardia di Finanza di Salerno, eseguita lo scorso 30 agosto, ha permesso di sorprenderlo in flagranza di reato. Sottoposto a giudizio direttissimo, gli è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Arrestato Roberto Memoli: le accuse

Stando alle accuse i documenti falsi utilizzati da Roberto Memoli servivano per ottenere illecitamente l’emissione di assegni circolari da istituti di credito o anche di accedere indebitamente a finanziamenti di somme di denaro rilevanti.

Questa è soltanto l’ultima attività della Guardia di Finanza posta in essere nel comprensorio salernitano al fine di stanare e mettere fine a comportamenti illeciti in ambito fiscale e non solo. L’impegno delle fiamme gialle è costante sia nel Capoluogo che attraverso le sedi territoriali che stanno ponendo in essere importanti attività di polizia giudiziaria.

s
TAG:Salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ospedale Vallo

Malore in ufficio: muore dopo una settimana commercialista di Atena Lucana

L'episodio una settimana fa. L'uomo colto da un improvviso malore era caduto…

Maremmano morto

Spari nella notte a Torchiara, cane ucciso: «strappato un pezzo della nostra famiglia»

Un pastore maremmano di proprietà di una famiglia di allevatori ucciso a…

Stazione di Battipaglia

Potenziamento Linea Battipaglia-Potenza: conclusi i lavori

Conclusi gli interventi infrastrutturali di RFI sulla tratta Battipaglia-Potenza. Lavori mirati ad…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.