Attualità

Us Agropoli: la Banca BCC di Aquara main sponsor dei delfini

Ieri ufficializzata l'intesa: le dichiarazioni

Christian Vitale

26 Agosto 2022

bcc-aquara-us-agropoli

“Lo sport è diventata una delle categorie in cui la nostra Banca vuole investire”.
Ad affermarlo è il direttore Antonio Marino, Direttore della Banca di Aquara che aggiunge:
“Ben venga questa partnership con l’Us Agropoli che ci ha accolto in questa nuova avventura. Facciamo gli auguri a questa formazione per il campionato alle porte”.
Questa la sintesi della presentazione della BCC di Aquara come  Main Sponsor dell’US Agropoli per la stagione 2022/23.

Us Agropoli: ieri la presentazione della BCC di Aquara come Main Sponsor

Presenti, oltre al Direttore della BCC di Aquara Antonio Marino, anche il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi che chiosa sul pomeriggio di ieri:
“Fortunatamente uno sponsor così importante si è avvicinata alla squadra dell’Us Agropoli squadra centenaria della nostra regione a cui anche l’amministrazione comunale starà il più vicino possibile”.
Nell’evento tenuto presso la sede della Statale 18,in località Cerro, si fortifica la sinergia tra la banca e la società delfina del presidente Carmelo Infante che raggiante afferma:
“Siamo onorati di avere imprese così importanti come la Bcc e la Planet. È un progetto fatto di persone innamorate del nostro Cilento e che cercano lo sviluppo del territorio tramite lo sport”.

Nata anche la scuola calcio dei delfini

Tante le iniziative già in programma come quella di garantire la nascita della Scuola Calcio dell’US Agropoli dando la possibilità alle famiglie di azzerare i costi.
Ogni famiglia potrà portare a giocare cosi i propri figli senza nessun onere economico.
Siamo molto contenti – dichiara il Presidente Infante – di intraprende questo nuovo grande percorso. Con il Direttore Antonio Marino siamo entrati subito in sintonia perchè abbiamo la medesima idea di sviluppo territoriale. Sono certi che insieme faremo, già da subito, grandi cose. L’Agropoli, come tutti sanno, è l’unica società in Campania a non essere mai fallita e vanta oltre cento anni di storia. E grazie a collaborazioni come queste sappiamo di andare incontro ad un futuro sempre più roseo”.
Sul progetto giovani a regalare qualche battuta anche il direttore sportivo Antonello Striano:
Siamo un’associazione e dobbiamo dare una risposta al territorio sul sociale. Dallo scorso anno siamo impegnati in tal senso e già nelle passate settimane abbiamo fortificato la nostra presenza anche fuori dal campo. Tanti ragazzi sono rimasti per due anni lontano dai campi e noi miriamo ad avvicinare molti ragazzi al manto erboso. Apriamo questa scuola calcio che da troppo tempo mancava ad un club come il nostro per costruire un serbatoio che potrebbero rivelarsi importanti per il futuro”.
La squadra inserita nel girone B di Eccellenza, guidata da mister Carmine Turco, debutterà in campionato il 4 settembre contro il Sant’Agnello in trasferta mentre l’esordio casalingo avverrà una settimana dopo contro il Montemiletto.
“Mister Turco è innamorato di Agropoli e sta cercando di plasmare questa squadra al meglio per questa stagione. Andiamo a Sant’Agnello ora, alla prima di campionato, per fare risultato pieno. Sul mercato – chiude Striano – forse ancora manca qualcosa, abbiamo qualche giorno per limare qualche dettaglio su qualche profilo interessate”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli a un bivio, da Coppola proposte per rilanciare il centro cittadino. «Si valuti anche la riapertura al traffico»

Coppola: si valuti la riapertura del centro al traffico nei mesi invernali. Si riaccende il dibattito sulla pedonalizzazione

Ernesto Rocco

02/05/2025

Via dei Focei: delegazione di Ascea apre missione istituzionale in Turchia

Con gli incontri al Consolato Italiano di Smirne e al Comune di Foça

Castellabate: al via la terza edizione di Cilento Piano Fest, successo per la prima tappa. Le interviste

Il Santuario di Santa Maria a Mare nella frazione Santa Maria del Comune di Castellabate ha fatto da cornice al primo dei quattro appuntamenti in programma fino al 4 maggio

Guardia Costiera salva sub in difficoltà nei pressi della Torre del Telegrafo ad Ascea

Un sub colto da malore in un tratto impervio della costa di Ascea è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera grazie alla segnalazione di un cittadino

Ernesto Rocco

02/05/2025

Cilento, boom di turisti nel ponte del primo maggio: primavera da record

Il 2025, grazie alla particolare disposizione delle festività, ha offerto un’occasione unica per programmare vacanze lunghe e ravvicinate, creando un flusso turistico continuo e sostenuto

Chiara Esposito

02/05/2025

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Albanella, si infittisce il mistero della scomparsa di Gerardo Locuratolo: il 54 sparito da Battipaglia

Le ricerche sono iniziate da subito per concentrarsi anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove è stata ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo, con le ruote tagliate

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Ospedale di Comunità di Roccadaspide: incontro tra medici, distretto e piano di zona. Le interviste

Tema dell'incontro le attività erogate dall'Ospedale di Comunità e le Botteghe della Comunità

Palinuro, NO all’antenna 5g: ieri l’incontro pubblico in Piazza Virgilio. Le interviste

Una vicenda attenzionata anche dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania che nella giornata di mercoledì ha disposto il sequestro dell'area

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Torna alla home