Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Casal Velino: rinnovata convenzione con le Guardie Ambientali
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Casal Velino: rinnovata convenzione con le Guardie Ambientali

Guardie ambientali a Casal Velino: ecco le attività che svolgeranno sul territorio per garantire controlli, sicurezza e supporto

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 25 Giugno 2022
Condividi

Il Comune di Casal Velino, guidato dal Sindaco Silvia Pisapia, anche quest’anno ha rinnovato la convenzione stipulata con l’Associazione “Guardie Ambientali Italiane” organizzazione non lucrativa di utilità sociale, corpo di vigilanza ambientale e di protezione civile, con sede in Casal Velino.

La convenzione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2022.

Guardie ambientali a Casal Velino: ecco le attività che svolgeranno

Le Guardie ambientali saranno impegnate anche ad allestire un servizio per l‘assistenza alimentare alle persone indigenti che consenta di realizzare in modo ottimale gli auspicati interventi finalizzati al “contrasto della povertà e dell’esclusione sociale”.

L’obiettivo dell’Ente è quello di attivare una rete di servizi ed interventi di natura socio-assistenziale mediante distribuzione e raccolta di beni alimentari e di prima necessità alle famiglie indigenti in carico al Servizio Sociale del Comune cli Casal Velino.

L’Associazione, infatti, oltre alle consuete attività di supporto alla struttura comunale nella gestione degli aspetti logistici ed amministrativi ha svolto e continua a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito della gestione dell’emergenza COVID-19 nel territorio comunale di Casal Velino essendo attori co-protagonisti nell’ambito del COC.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image