Monte San Giacomo: suor Francesca dona al Comune un immobile nel centro storico

Il gesto di generosità di Suor Francesca Lisa: "Destineremo l'immobile all'utilizzo da parte delle giovani generazioni"

MONTE SAN GIACOMO. Suor Francesca Lisa, una religiosa originaria di Monte San Giacomo ma residente ad Eboli, ha compiuto un atto di grande generosità. Ha infatti deciso di donare un immobile di sua proprietà al paese natio. L’edificio si trova in pieno centro storico, in via Padre Salvatore Lisa.

Monte San Giacomo, il gesto di generosità di Suor Francesca

“Grazie mille a Suor Francesca Lisa per averci donato la casa di famiglia, in pieno centro storico, – ha dichiarato il sindaco Angela D’Alto – che recupereremo e destineremo all’utilizzo da parte delle giovani generazioni. Con la firma dell’atto, l’immobile da oggi è ufficialmente di proprietà del Comune di Monte San Giacomo”.

“Finalmente si conclude, con successo, un percorso bloccato dal 2017 e si realizza la volontà della cara Suor Francesca, in memoria del fratello Padre Salvatore Lisa, Sindaco, medico e parroco della nostra comunità”, ha concluso D’Alto.

Già negli anni scorsi era stata manifestata la volontà da parte di Suor Francesca Lisa di cedere l’immobile. Solo ieri, però, il passaggio si è concretizzato.

CONTINUA A LEGGERE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente